Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su TikTok. Dopo una prima fase di analisi e studio di fattibilità – curata dall’agenzia di comunicazione FGMC – volta a valutare la conformità del canale social con gli obiettivi di comunicazione del Consorzio, il mese di gennaio segna il lancio del progetto pilota ‘Lina l’influencer’.
Il Consorzio, per questo esordio, punta fortemente su Lina, la mascotte-gadget della Mortadella Bologna IGP già presente, da qualche anno, nelle attività offline (eventi, Fabbrica della Mortadella presso FICO a Bologna, merchandising) e che, grazie a un lavoro di animazione, diventa protagonista di contenuti dal potenziale virale su TikTok.
Lina sarà la protagonista di contenuti coinvolgenti e dal forte impatto: ricettazioni, educational, giochi, interazioni, reaction ai video editati da altri content-creator a tema Mortadella, il tutto contraddistinto sempre da un approccio simpatico ed empatico, pur interpretando ed esprimendo al massimo i valori del Consorzio e dell’Indicazione Geografica.
L’entrata del Consorzio su TikTok darà l’opportunità di dialogare con un target più ampio di giovani e giovanissimi, più innovativi rispetto agli utilizzatori dei social dell’universo META (Facebook, Instagram).