Interactive

La Molisana accorcia le distanze con i consumatori, in arrivo il QRcode sui pacchetti di pasta con video-ricette da 1 minuto in collaborazione con Chef in Camicia

Sarà un Qr code presente su ogni pacchetto di pasta, la novità dei prossimi giorni in casa La Molisana. Basterà inquadrare il Qr Code – senza scaricare nessuna applicazione – e per ogni formato si troveranno video-ricette da 1 minuto studiate ad hoc dagli amici di Chef in Camicia. Un ulteriore punto di contatto che accorcerà sempre di più la distanza tra il brand e i suoi consumatori.

“Dopo un anno di studio abbiamo centrato l’obiettivo di arricchire l’esperienza di acquisto e consumo della pasta andando incontro non solo alle esigenze dei consumatori ma anche a quelle dei referenti della grande distribuzione”, afferma nella nota l’AD Giuseppe Ferro. “Dal nostro punto di vista non si può crescere senza innovare. Assecondare l’innovazione comporta sempre un notevole effort di tutto il comparto tecnico: ricerca e sviluppo, confezionamento, logistica, un approccio imprenscindibile per un’azienda che vuole traghettarsi nel terzo millennio”.

La Web App, ideata e realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Mirus, è uno strumento funzionale e divulgativo allo stesso tempo. Una novità che, in un click, offre al consumatore un servizio utile: una ricetta curata nel dettaglio da consultare nello store mentre si fa la spesa, per prendere ispirazione e concretizzare immediatamente l’acquisto dei vari ingredienti.

Ricette che semplificano la vita di chi a casa è addetto ai fornelli con i minuti contati e a volte un vuoto di creatività. Alla domanda ‘che porto oggi a tavola?’ c’è già la risposta, racchiusa nel QR code.

Non saranno solo ricette ma anche contributi scientifici attraverso un’informazione puntuale e certificata che darà voce ad agronomi, nutrizionisti e ricercatori su temi di comune interesse tramite infografiche e video-interviste che cambieranno ogni mese e seguiranno il ciclo del grano, dalla semina al raccolto. Ci saranno ancora filoni tematici per raccontare tradizioni, contaminazioni e trend del mondo della pasta sempre Made in Italy.