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‘La mia agenzia è differente’. AxiCom rinnova brand identity, vision e mission dell’agenzia

Chiara Possenti, Country Manager per l’Italia AxiCom

AxiCom, unica global technology specialist communications agency del gruppo WPP, presenta la nuova brand identity, vision e mission dell’agenzia, oltre al rinnovato sito, tutti elementi che riflettono il posizionamento di agenzia di comunicazione globale per i brand tecnologici e per tutte le aziende che hanno una storia tech da raccontare, a prescindere dal settore in cui operano – dalla sanità all’energia, dai servizi finanziari ai trasporti.

Questa trasformazione raccoglie e valorizza quelli che da sempre sono i punti di forza dell’agenzia: una profonda conoscenza della tecnologia, un network globale agile e integrato, una estesa comprensione del mercato e una cultura aziendale che non si prende troppo sul serio. Il rebrand rispecchia un’agenzia che nell’ultimo anno ha investito e ampliato la propria offerta in data and analytics, contenuti e servizi creativi, e che continua a guardare avanti ai futuri sviluppi della tecnologia e delle comunicazioni, che si tratti di AI, metaverso, quantum computing o viaggi nello spazio, fino al social networking decentralizzato o allo sfruttamento di TikTok per le comunicazioni business-to-business.

In concomitanza con la nuova identità, AxiCom lancia una nuova proprietà intellettuale, pensata per superare le sfide che la comunicazione moderna deve affrontare. In un mondo di ad-blocker, strumenti che eliminano la pubblicità, un panorama mediatico frammentato e caratterizzato da un generale scetticismo rispetto agli strumenti di comunicazione, la capacità di indirizzare con precisione e di far arrivare lo storytelling all’audience desiderato non è mai stata così importante.

I nuovi tool messi a disposizione dell’agenzia sono:

  • The Axis.  Uno strumento di pianificazione che pone le radici della strategia di comunicazione all’intersezione tra il pubblico e il brand, lo scenario culturale e tecnologico.
  • The AxiCom Culture Engine. Un feed di dati su misura che aiuta a individuare e guadagnare il posto di un brand nelle conversazioni che guidano il cambiamento, costruiscono l’affinità e producono risultati.

Il rebrand è il risultato di una profonda collaborazione tra i diversi uffici regionali dell’agenzia.

Matt Lackie, CEO di AxiCom Global, dichiara nella nota: “Nella tecnologia, il progresso è sempre iterativo o esplosivo. Questo nuovo brand rappresenta il nostro momento di svolta: unire le forze dietro una nuova visione per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più innovativo. Siamo orgogliosi di aiutare i clienti a uscire dall’uniformità e la nostra nuova identità e visione – che mira a sfidare lo status quo del settore, facendo leva sulla nostra esperienza tecnologica, sulla conoscenza della realtà locali locale e sulle nostre radici imprenditoriali – ci aiutano a farlo”.

Chiara Possenti, Country Manager di AxiCom per l’Italia, aggiunge: “Da sempre, AxiCom è un luogo in cui le persone vengono per imparare, crescere e innovare. La nostra cultura aziendale è sempre stata differente, sia rispetto alle grandi catene globali che alle piccole realtà locali. Abbiamo sempre cercato di raccogliere e offrire ai nostri clienti il meglio di questi due mondi, apparentemente distanti tra loro. Il nuovo brand va ancora una volta in questa direzione, portando un approccio fresco e innovativo alla comunicazione aziendale. Siamo differenti, e lo sappiamo. Da oggi, lo facciamo vedere in modo ancor più evidente”.