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La Martina sceglie Mapp Digital per migliorare l’engagement dei clienti online

Adrian Simonetti, Presidente La Martina

La Martina, azienda del settore dell’abbigliamento luxury, ha scelto di utilizzare la piattaforma Mapp Cloud per migliorare la comunicazione verso i propri clienti sui canali digitali. Questa innovazione permetterà all’azienda di conoscere meglio i propri clienti, le loro abitudini e preferenze di navigazione e acquisto, e di analizzare e prevedere in tempo reale le azioni di utenti anonimi e clienti sul sito, per poter avviare campagne cross-canale su tutti i touchpoint al fine di offrire un’esperienza consistente, personalizzata e rilevante, migliorando così la relazione con il brand.

Mapp ha studiato per il cliente un piano in due step: il primo obiettivo era replicare i flussi dei dati provenienti dai negozi fisici con quelli provenienti dall’eCommerce per avere la visione unica del cliente e dare continuità all’attuale piano di comunicazione. In due settimane questo progetto è stato completato consentendo il go-live delle newsletter personalizzate e dei programmi di marketing automation tramite la nuova piattaforma, sostituendo il CRM e il Marketing Cloud in uso precedentemente.

La seconda parte del progetto prevede l’arricchimento dei programmi di marketing esistenti tramite la valorizzazione degli Insight basati sui dati dei clienti, che verranno utilizzati per campagne di personalizzazione dell’esperienza di navigazione sul sito de La Martina in tempo reale e per la condivisione di contenuti e sconti personalizzati in base al Customer Lifetime Value nella newsletter e nei programmi di marketing automation.

Adrian Simonetti, Presidente de La Martina, commenta nella nota:” Reputiamo strategica e fondamentale l’integrazione tra i canali di vendita e marketing per dare al consumatore un’unica visione del brand, utilizzando sistemi di Marketing Automation per una comunicazione sempre più targettizzata e in linea con gli interessi del cliente”.

Alessandro Milia, Head of Global Omnichannel de La Martina, continua “Siamo riusciti in brevissimo tempo a replicare sulla nuova piattaforma i dati già in nostro possesso e abbiamo avviato attività di intelligence basilari per un digital marketing di successo. Abbiamo sviluppato un welcome program dedicato ai clienti, con l’integrazione di un sistema di couponing univoco e di una landing page multilingua per raccogliere e stimolare le iscrizioni alla newsletter. Fondamentale è stata poi l’implementazione di un programma volto a migliorare il ‘carrello abbandonato’, con l’integrazione di Hybris. Alla parte più organizzativa e strategica sono state affiancate sessioni di formazione effettuate dal team italiano di Account Management e Customer Success di Mapp, volte a formare il nostro team di Omni-Channel marketing e la nostra agenzia”.

Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp, aggiunge : “In questo momento particolare le aziende sono chiamate a prendere decisioni privilegiando l’efficienza, scegliendo partner che garantiscano la condivisione di know-how tramite la quotidiana collaborazione per massimizzare il valore dei dati disponibili. La Martina potrà contare sulla nostra flessibilità, creatività, voglia di innovare e di dimostrare risultati concreti tramite use case per ottenere risultati nel breve e nel lungo termine”.