Interactive

La GO TV nel mese di Luglio 2022 ha registrato un fatturato pubblicitario di 883.593 euro, pari al +21,5% sul 2021. E da gennaio l’incrememento supera il 50%

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV nel mese di Luglio 2022: i dati evidenziano un fatturato totale, per il mese, di  883.593 euro, pari al +21,5% sul 2021.

Per il periodo più lungo, da Gennaio a Luglio 2022, i dati evidenziano un fatturato totale di 4.811.748 euro, pari a un incremento del 50,1% sul 2021.

“La GOTV anche a luglio continua nel suo percorso di consolidamento, facendo registrare il quinto mese consecutivo di performance ben oltre il double digit”, commenta in una nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv. “Il periodo estivo si è confermato essere fortemente caratterizzato da un tasso di mobilità sempre crescente, con più di un ambiente presidiato dai nostri canali che ha registrato volumi di traffico passeggeri anche superiori al 2019. Con la crescita degli investimenti abbiamo assistito anche a un arricchimento numerico e settoriale dei brand on-air: il pharma si è confermata la prima industry sia per numero di campagne sia per quota di investimento; il turismo e il tempo libero sono tornati ad essere predominanti da aprile in aventi con una crescita degli investimenti complessiva superiore al 70%; gli alimentari e le bevande in particolare, ma più in generale tutto il mercato FMCG ha più che triplicato la sua presenza sul nostro media. Tutto questo ci permette di guardare ancora con fiducia al prossimo futuro, certi che la GOTV si confermerà ancora tra i media top performer del mercato”.