Interactive

La Gazzetta dello Sport entra nell’Osservatorio Italiano Esports. In virtù dell’accordo, il portale Gazzetta.it potrà diventare media partner degli eventi targati OIES

La Gazzetta dello Sport intende accrescere il suo impegno nel mercato videoludico competitivo e lo fa entrando nell’Osservatorio Italiano Esports, la piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore.

L’accordo prevede la possibilità di sfruttare in funzione editoriale tutti i contenuti che l’OIES produce con continuità, dai dati di business intelligence, alle ricerche demoscopiche. Il team redazionale, inoltre, avrà la prelazione per diventare partner di tutti gli eventi organizzati o patrocinati dall’Osservatorio, come ad esempio Alassio GameChain City, il primo esempio di metaverso urbano, in programma il 7-9 ottobre nella cittadina ligure.

“L’ingresso in OIES per La Gazzetta dello Sport rappresenta una nuova modalità per presidiare il settore eSports in maniera importante”, afferma nella nota Gianluca Varano, Digital Development & New Business Director de La Gazzetta dello Sport. “Gazzetta.it può diventare un canale importante per i brand, al fine di amplificare eventi, iniziative e progetti del mondo eSports grazie alla propria autorevolezza e rilevanza. Con questa partnership ci aspettiamo di contribuire allo sviluppo del settore”.