Interactive

La Bundesliga firma con Sorare per entrare nel gioco del Fantacalcio con blockchain. La partnership include NFT dei giocatori e dei video dei momenti di gioco 

Sorare, il gioco di fantacalcio globale con tecnologia blockchain, ha annunciato oggi una partnership con Bundesliga International, una filiale della DFL Deutsche Fußball Liga, l’ente organizzatore della Bundesliga e della Bundesliga 2. Tifosi, collezionisti e giocatori di fantacalcio in tutto il mondo potranno giocare e scambiare liberamente gli NFT della Bundesliga (prima divisione) e della Bundesliga 2 (seconda divisione).

La partnership rappresenta un’importante pietra miliare per Sorare che annuncia l’espansione del proprio gioco fantasy anche nello spazio dei video digitali in NFT dedicati ai momenti di gioco. Si comincia con Bundesliga, casa di club calcistici di livello mondiale come FC Bayern München, Borussia Dortmund, RB Leipzig, Borussia Mönchengladbach e Bayer 04 Leverkusen, tra molti altri.

La Bundesliga è il secondo grande campionato di calcio a collaborare con Sorare, dopo la LaLiga spagnola, entrata a settembre. La partnership arriva dopo l’annuncio del round di finanziamento Series B di 680 milioni di dollari, la più grande operazione del genere in Europa. Con oltre 200 club partner, Sorare sta dando vita alla nuova era del fandom calcistico online, dove i tifosi possono vivere momenti di calcio e connessioni vere come mai prima d’ora.

Attraverso gli NFT, Sorare sta progettando un gioco di fantacalcio collettivo e globale dove è possibile gestire i propri giocatori preferiti, utilizzare i propri momenti preferiti della stagione e affinare la propria passione per guadagnare premi. Chiunque, ovunque, può giocare su Sorare e costruire connessioni nel mondo reale, rendendo la fantasia una realtà.