Interactive

La 24ORE Business School annuncia il nuovo master in Digital Communication, Content&Social Media Marketing

Secondo il rapporto 2021 stilato dall’Influencer Marketing Hub, si stima che – da 1,7 miliardi di dollari nel 2016 – l’influencer marketing abbia raggiunto una dimensione di mercato di 9,7 miliardi di dollari nel 2020 e che nel 2021 sia destinata a salire a 13,8 miliardi. Con l’incombenza della pandemia, le persone trascorrono molto più tempo online rispetto a prima e le aziende hanno dovuto prontamente rispondere all’aumento della domanda in Rete, dimostrando di avere la giusta flessibilità per poter essere costantemente aggiornate e aperte alla sperimentazione.

“Uno dei trend emergenti è sicuramente l’aumento dei micro-influencer, un fenomeno che rispecchia la piena maturità dei social network. Mentre i big influencer si rivelano ancora un ottimo mezzo per raggiungere l’awareness, i micro-influencer sono strategici per i processi di conversion, grazie alla loro abilità di generare maggiori interazioni con gli utenti. Anche il tipo di comunicazione è un fattore da prendere in considerazione: quando ci si rivolge ad un pubblico più ampio i contenuti dovranno necessariamente diventare più generici, a differenza di un audience ristretto, dove il rapporto che si genera è chiaramente più mirato”, spiega nella nota Biagio di Leo, Marketing Professor della 24ORE Business School. “Il Master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing vuole fornire tutte quelle conoscenze indispensabili per intraprendere un percorso professionale nel settore della comunicazione, che sappiamo essere in costante evoluzione nel tempo. Tra i moduli affrontati ci saranno approfondimenti sulla brand identity, comunicazione istituzionale,  pubbliche relazioni e lo sviluppo di strategie di comunicazione sui canali social, ognuno con applicazioni pratiche. Tra i docenti figurano, poi, anche alcuni esperti di influencer marketing, che aiuteranno i partecipanti sia ad individuare i trend e le modalità di ingaggio più efficaci per i brand, sia a gestire i profili social”.

Il Master in Digital Communication, Content&Social Media Marketing organizzato dalla 24Ore Business School partirà il 22 novembre in modalità Live Streaming fino alla pausa natalizia, successivamente ciascun partecipante potrà scegliere tra la frequenza in aula, a Milano, o la frequenza in Live Streaming, sempre interagendo in real time con i docenti e i colleghi di Master. L’obiettivo è  formare professionisti della comunicazione che, grazie all’acquisizione di capacità tecniche, manageriali, metodologie e strumenti, siano in grado di sviluppare strategie di contenuto e advertising sempre più targettizzate e mirate e aumentare la brand awareness.