Utilizzando la soluzione ‘Paga in 3 rate’ di Klarna in fase di checkout gli utenti italiani potranno fare shopping nei loro negozi online preferiti e suddividere il costo in tre rate uguali senza interessi, che saranno addebitate ogni 30 giorni. La soluzione di pagamento non prevede interessi o commissioni se gli utenti pagano in tempo. Insieme alla nuova offerta, viene presentata anche l’app Klarna, che permette di controllare e gestire i pagamenti, oltre a trovare ispirazione per i propri acquisti.
“La vendita al dettaglio sta cambiando rapidamente a causa delle crescenti aspettative dei consumatori italiani. Ora più che mai, i clienti richiedono servizi di acquisto trasparenti e smart che soddisfino le loro esigenze quotidiane. Crediamo che la tecnologia, alimentando esperienze high touch, sia il futuro della vendita al dettaglio, quindi indipendentemente da come e quando i consumatori vogliono acquistare e pagare, noi abbiamo il compito di supportarli. Ecco perché ci concentriamo su soluzioni uniche, che consentono ai consumatori di avere il pieno controllo delle loro spese e dei relativi pagamenti. Siamo entusiasti di lanciare Klarna in Italia oggi e di migliorare così l’esperienza di shopping di tutti gli italiani”, afferma nella nota Sebastian Siemiatkowski, CEO e co-fondatore di Klarna.
“Klarna vuole essere un vero partner di crescita per i brand in Italia. Ogni giorno aiutiamo oltre 200.000 merchant in tutti i mercati ad aumentare il volume medio degli ordini, i tassi di conversione e, in ultima analisi, i ricavi fornendo ai consumatori un’esperienza di pagamento fluida. Siamo entusiasti di lanciare oggi ufficialmente la nostra soluzione di pagamento in Italia, aiutando i retailer a trarre il massimo dalla crescita dell’e-commerce e a costruire rapporti di fedeltà e soddisfazione a lungo termine con i clienti”, aggiunge Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna.
Fondata a Stoccolma nel 2005, Klarna vanta una post money valuation pari a 10,65 miliardi di dollari, che la rende la Fintech privata più grande d’Europa e una delle più grandi al mondo. Oggi più di 90 milioni di consumatori utilizzano e si affidano a Klarna. L’azienda collabora ogni 7 minuti con nuovi brand come Inditex, H&M, Sephora, Michael Kors, Mango, Wayfair, IKEA, Expedia Group, Samsung, AliExpress, ASOS, Boohoo, RayBan, Levi’s, Ticketmaster, Abercrombie & Fitch e Nike. Klarna offre in tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti nell’ambito dei pagamenti, degli acquisti e della gestione delle spese personali per semplificare lo shopping online e offline.