Interactive

Klarna cresce in Italia, raggiunti 2 milioni di consumatori e collaborazioni con oltre 10.000 brand. Luigi Traldi è il nuovo Country Manager per l’Italia

Approdata in Italia a ottobre 2020 con il lancio di ‘Paga in 3 rate’, Klarna si è affermata in un contesto in cui l’eCommerce ha assistito a una forte accelerazione e alla diffusione di un modello di consumo basato sulla fruibilità dell’esperienza di acquisto.

I dati di Klarna hanno rivelato che oltre 6 italiani su 10 acquisterebbero più spesso online se gli eCommerce proponessero maggiori opzioni di pagamento. Inoltre, il 76% dei consumatori ritiene che i brand dovrebbero investire in tecnologie innovative per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti. Per questo, in Italia Klarna sta già affiancando oltre 10.000 brand locali e internazionali, mettendo loro a disposizione le proprie soluzioni flessibili e posizionandosi come partner di crescita in un mercato in continua evoluzione.

I report di Klarna hanno inoltre mostrato che i consumatori italiani fanno shopping tramite smartphone molto più spesso rispetto a due anni fa, soprattutto tra Gen Z (il 73% degli appartenenti a questa generazione ha fatto maggior ricorso allo shopping da mobile negli ultimi due anni) e Millennials (68%). Un trend rispecchiato anche dall’utilizzo sempre più diffuso della Klarna App, che in Italia registra una media di oltre 300.000 utenti attivi ogni mese.

Il traguardo annunciato oggi segna anche un’altra importante novità per Klarna: Luigi Traldi è stato nominato nuovo Country Manager per l’Italia, dove sarà responsabile dello sviluppo futuro del business. Traldi, già a capo di uno dei team italiani di Partner Success di Klarna, ha assunto la carica succedendo a Francesco Passone.

Nel 2022 Klarna ha inoltre inaugurato la nuova sede di Milano, nell’ambito di un progetto di sviluppo che mira a contribuire attivamente al tessuto economico e professionale del territorio. Gli uffici milanesi ospitano anche uno dei tech hub dell’azienda, contribuendo allo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti a livello globale.