È di pochi giorni fa il debutto ufficiale in ambito B2B da parte di iliad, forte della propria nuova offerta mobile dedicata ad aziende e P.IVA con la quale intende presidiare anche questa strategica parte del mercato.
Per il lancio è stata attivata KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, che, per l’occasione, ha ideato una campagna multi soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula ‘AAA cercasi’ è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente.
“Con i nostri annunci ci siamo rivolti a parrucchieri in cerca di ‘un’offerta permanente’ o ad avvocati ‘desiderosi di una tariffa che dica tutta la verità, nient’altro che la verità’ – racconta nella nota Leonardo Bonaccorso, Creative Director di KIWI. “Un meccanismo creativo semplice, ma di impatto, che ci ha permesso di raggiungere una target audience prettamente business, mettere in luce i valori del brand e le caratteristiche del nuovo prodotto, senza perdere però il suo tipico tono di voce ironico”.
La campagna, sviluppata per i canali social (Facebook e Instagram) di iliad con una fase teaser e una successiva fase ‘reveal’, ha beneficiato anche di un’attivazione Out of Home realizzata ad hoc da KIWI con una domination nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano.
A supporto del lancio, poi, un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da FLU, unit di Uniting Group, che si è occupata della selezione e la gestione di creator fortemente legati al mondo del business e dell’imprenditoria come Marco Cartasegna, Nicole Cavallo, Lucia Del Pasqua, Andrea Galeazzi e Giacomo Hawkman.
I cinque influencer, attraverso stories teaser e sfruttando il proprio status di opinion leader, avevano il compito di generare hype intorno all’arrivo di una grande novità in casa iliad e sono stati protagonisti durante l’evento di presentazione dell’offerta iliad business, amplificandola al meglio grazie a IG stories live che ne mostrassero le caratteristiche, il tutto suggellato da un contenuto in feed di recap degli highlights dell’esperienza.
Credit
KIWI
Executive Creative Director: Andrea Stanich
Creative Director: Leonardo Bonaccorso
Senior Art Director: Giorgio Bianco
Art Director: Giulio Sardelli
Copywriter: Roberto Trombetta, Federica Marino
Account Director: Alessandra Versaci
Senior Account: Anna Crepaldi
Account: Chiara Lenzi
Junior Strategist: Matilde Caselli
Junior Social Media Manager: Sara Rossi
FLU
Carlotta Alberti – Head of Content
Cheyenne Varisco – Account