Interactive

KIWI firma il lancio social e una campagna OOH per il debutto dell’offerta business di iliad. A supporto un progetto di influencer marketing curato da FLU

kiwi per iliad

È di pochi giorni fa il debutto ufficiale in ambito B2B da parte di iliad, forte della propria nuova offerta mobile dedicata ad aziende e P.IVA con la quale intende presidiare anche questa strategica parte del mercato.

Per il lancio è stata attivata KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, che, per l’occasione, ha ideato una campagna multi soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula ‘AAA cercasi’ è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente.

“Con i nostri annunci ci siamo rivolti a parrucchieri in cerca di ‘un’offerta permanente’ o ad avvocati ‘desiderosi di una tariffa che dica tutta la verità, nient’altro che la verità’ – racconta nella nota Leonardo Bonaccorso, Creative Director di KIWI. “Un meccanismo creativo semplice, ma di impatto, che ci ha permesso di raggiungere una target audience prettamente business, mettere in luce i valori del brand e le caratteristiche del nuovo prodotto, senza perdere però il suo tipico tono di voce ironico”.

La campagna, sviluppata per i canali social (Facebook e Instagram) di iliad con una fase teaser e una successiva fase ‘reveal’, ha beneficiato anche di un’attivazione Out of Home realizzata ad hoc da KIWI con una domination nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano.

A supporto del lancio, poi, un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da FLU, unit di Uniting Group, che si è occupata della selezione e la gestione di creator fortemente legati al mondo del business e dell’imprenditoria come Marco CartasegnaNicole CavalloLucia Del PasquaAndrea Galeazzi e Giacomo Hawkman.

I cinque influencer, attraverso stories teaser e sfruttando il proprio status di opinion leader, avevano il compito di generare hype intorno all’arrivo di una grande novità in casa iliad e sono stati protagonisti durante l’evento di presentazione dell’offerta iliad business, amplificandola al meglio grazie a IG stories live che ne mostrassero le caratteristiche, il tutto suggellato da un contenuto in feed di recap degli highlights dell’esperienza.

Credit

KIWI

Executive Creative Director: Andrea Stanich

Creative Director: Leonardo Bonaccorso

Senior Art Director: Giorgio Bianco

Art Director: Giulio Sardelli

Copywriter: Roberto Trombetta, Federica Marino

Account Director: Alessandra Versaci

Senior Account: Anna Crepaldi

Account: Chiara Lenzi

Junior Strategist: Matilde Caselli

Junior Social Media Manager: Sara Rossi

FLU

Carlotta Alberti – Head of Content

Cheyenne Varisco – Account