Interactive

Kiracademy & Alice for Children: formiamo i futuri Social Media Manager in Africa

Kiracademy e Alice for Children, corso social media manager

Kiracademy, specializzata nel settore della formazione online per social media manager, ha annunciato una nuova partnership con Alice for Children, l’organizzazione benefica che dal 2006 opera nelle baraccopoli della periferia di Nairobi, in Kenya. L’obiettivo è allontanare i ragazzi dal degrado e dall’estrema povertà aiutandoli a costruirsi un futuro, seguendoli dall’asilo fino al mondo del lavoro: from slum to job.

Formati per lo più come cuochi e camerieri per lavorare nei villaggi turistici, i giovani di Korogocho hanno iniziato da poco ad approfondire anche il mondo informatico.

Attraverso questa partnership, kiracademy offre non solo ai propri clienti l’opportunità di accrescere le proprie competenze nel Social Media Management attraverso l’acquisto dei suoi corsi di formazione, ma anche la possibilità di partecipare attivamente al sostegno della causa di Alice for Children, contribuendo alla costruzione di aule e all’acquisto di attrezzature digitali presso l’Istituto di Istruzione Secondaria di Korogocho, uno degli slum più grandi di Nairobi, capitale del Kenya.

Il quartiere, gremito di baraccopoli (vaste distese di fango, rifiuti e lamiera), ospita ben 500.000 persone a ridosso della più grande discarica di rifiuti d’Africa, non permettendo una qualità della vita sufficientemente dignitosa. Per questo motivo, l’istruzione e la formazione rivestono un’importanza cruciale nella vita dei giovani di Korogocho.

Per ogni acquisto di un corso di formazione completo (corso social media manager), kiracademy devolverà 10 euro ad Alice for Children che li utilizzerà per la costruzione di aule scolastiche per gli studenti della scuola secondaria di Korogocho. Il corso professionale in inglese per diventare Social Media Manager sarà realizzato e offerto gratuitamente dalla kiracademy.

“Vogliamo che anche i ragazzi della periferia di Nairobi, in Kenia, abbiano l’opportunità di approfondire i temi social e digital – ha dichiarato in una nota il Ceo di kiracademy Riccardo Pirrone – questo permetterà loro di accedere a un’istruzione di qualità e a un’opportunità di apprendimento che altrimenti sarebbero fuori dalla loro portata”.