Caffeina lavora insieme a Kinder Cioccolato per creare nuovi punti di contatto e di interazione con i consumatori della marca, sviluppando Pigiama Klub, un progetto in linea con la mission storica del brand: rendere felici i bambini rassicurando al tempo stesso i genitori.
Lanciato a inizio 2020 con la prima consumer experience, Pigiama Klub presidia il territorio del pigiama party: uno speciale momento di aggregazione di cui Kinder Cioccolato si fa ispiratore e semplificatore partendo da una digital experience per supportare i genitori in tutte le fasi organizzative e di intrattenimento dei bambini in questa occasione di divertimento: dall’allestimento, alla colonna sonora, dalle idee per intrattenere i piccoli ospiti alla realizzazione della gift bag a tema.
In particolare, grazie all’integrazione di discipline che ne caratterizza approccio e metodo, CAFFEINA si è occupata della progettazione strategica ricostruendo le journey di diverse tipologie di consumatori per definire il perimetro del servizio, i contenuti, la comunicazione e i touchpoint dell’esperienza complessiva. Un approccio che ha permesso così a Caffeina di supportare Kinder Cioccolato a 360°: dalla costruzione del nuovo brand alla progettazione dell’esperienza, dall’ideazione di tutte le componenti creative alla produzione originale di ogni singolo contenuto.
Pigiama Klub è supportato da una campagna di lancio con una comunicazione digitale e social con uno spot video da 15″, con idea e creatività di Caffeina, e produzione a cura di Caffeina Studios.
“Pigiama Klub è un esempio di come pensiamo si faccia marketing nel 2020: la creazione di esperienze che impattano la vita delle persone grazie a servizi e contenuti di cui sentono il bisogno”, spiega Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. Questo succede quando, grazie alle nostre consumer journey, riusciamo a mappare la vita reale dei nostri consumatori per progettare nuovi momenti d’incontro e di esperienza con i brand. È così che le marche vanno oltre la passività del singolo messaggio, e diventano coinvolgenti, interattive ed esperienziali come nel caso di Kinder Cioccolato”.
La campagna di lancio è online da fine gennaio 2020 e proseguirà con i formati display e prevede un nuovo flight a marzo 2020.
Credits
CAFFEINA
Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
Domenico Manno, Executive Creative Director
Stefan Manastirliu, Experience Director
Alessandro Casu, Technology Director
Pietro Mandelli, Creative Director
Michela Ballardini, Head Of Content
Silvia Zaccarelli, Client Manager
Fabiana Di Francesco, Account Manager
Francesca Frigeri, Account Manager
Eleonora Reggiani, Account Manager
Chiara De Giorgi, Account Executive
Federica Rotondo, Account Executive
Giulia Guarinoni, Account Executive
Alice Cagnani, Strategic Planner
Chiara Rizzi, Strategia Analyst
Leonardo Valeri, Art Director
Cecilia Pizzaghi, Copywriter
Lidia Strusi, Copywriting Associate
Beatrice Coppellotti, Social and Content Manager
Delfina D’Ambrosio, Social and Content Manager
Giulia Rizzini, Content Designer
Enrico Battaglia, Content Design Associate
Giovanni Piragine, Social and Content Associate
Nicolò Ponzi, Social and Content Associate
Luca Lombardi, Lead Experience Designer
Ani Sinanaj, Senior Developer
Lorenzo Girardi, Developer
Andrea Fiadone, Developer
Gianfranco Schianchi, Project Manager
Aura Tardia, PM Associate
CAFFEINA STUDIOS
Alberto Barba Sanchez, Head of Production
Ermanno Bonazzi, Videomaker
Andrea Casadio, Photo Producer
Gaetano Corvino, Motion Design Associate
Valentina Redivo, Motion Design Associate
ADVISORS
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisory: Stefano Arbitrio