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Kinder chiude la gara e affida a Caffeina la strategia e la comunicazione social e digital di tutti i prodotti per la colazione

caffeina#, Italian Creative Company, si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione social e digital dei Brand per la colazione Kinder, che comprende Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc e Kinder Délice.

Gli ambiti di collaborazione riguardano la definizione del posizionamento strategico e creativo dei singoli brand e la conseguente creatività dei contenuti per i canali social e digital di Kinder, nonché la comunicazione di tutte le attivazioni commerciali dei brand.

In programma anche la riprogettazione dello spazio dedicato ai brand per la colazione sul sito Kinder, che sarà frutto di un redesign completo dell’esperienza utente.

Per aggiudicarsi l’incarico, riferisce la nota, è stato fondamentale il lavoro di studio e valorizzazione delle identità dei singoli brand in relazione ai singoli consumer target, ma mantenendo la sinergia necessaria all’approccio powerbrand di Kinder.

Siamo orgogliosi di poter estendere la nostra collaborazione con un gruppo come Ferrero che mette al primo posto la qualità, la ricerca e l’innovazione”, commenta nella nota Domenico Manno, Executive Creative Director Caffeina. “Sono gli stessi valori che stanno guidando il team verso la creazione di progetti di valore per la marca e le persone”.

Grazie alla multidisciplinarietà che ne caratterizza approccio e metodo, l’agenzia si è distinta nella consultazione per la progettazione strategica della comunicazione dei brand dei prodotti da colazione di Kinder, ricostruendo la journey del consumatore all’interno di uno scenario competitivo e in mutamento: quello della colazione degli italiani.

“Questo incarico ci rende estremamente orgogliosi”, aggiunge Tiziano Tassi, Ceo Caffeina. “Abbiamo affrontato una gara digitale partendo dal DNA della marca, per comprenderlo pienamente e farci guidare in tutta l’attività di comunicazione. I brand di Kinder per la colazione iniziano con Caffeina il percorso per diventare un Experience Brand.”

Le attività previste dalla partnership prevedono il coinvolgimento di Caffeina per tutte le attività di comunicazione social e digital continuative, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2020 su cui l’agenzia è già al lavoro.

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