THINK CATTLEYA, casa di produzione poliedrica (adv classico, docu, progetti seriali, cinema, music video & photo production) lancia come news 2022 KickOut, la divisione interna digital che rende l’offerta TC completa e strutturata anche sotto il profilo web.
KickOut nasce dall’esigenza di soddisfare la più crescente richiesta dei brand di essere presenti e concorrenziali anche nel mondo digitale occupandosi di tutto il processo produttivo, dall’ideazione creativa all’esecuzione dei contenuti in un’ottica di ottimizzazione di ogni risorsa garantendo esecuzione e prodotti di alta qualità.
A capo del team KickOut c’è Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer TC delle sedi di Roma e Milano, la cui solida guida è resa ancor più incisiva dall’expertise di Andrea Stabilini, producer nativo del digital e responsabile della divisione.
KickOut è una realtà TC consolidata e attiva da circa due anni e in continua evoluzione; molti i progetti sviluppati, tra i più recenti il continuum di produzioni digitali realizzati per la multinazionale IKEA, che vede come protagonisti influencer e content creator e che copre gran parte delle attività social e digital del brand svedese.
Un portfolio di esperienze vincenti quello di KickOut, come le collaborazioni con Iqos, Mercedes, L’Oréal, Enel, Tim e altri ancora – che conferisce a KickOut e Think Cattleya una ulteriore caratteristica che rafforza la propria identità: l’essere versatili e trasversali.
“E’ fondamentale per Think Cattleya continuare ad essere sempre un passo avanti rispetto a tutte le realtà produttive, è per questo che KickOut continuerà il suo inevitabile processo di espansione anche nel 2022 – commenta Martino Benvenuti General Manager ed Executive Producer TC -. La nostra mission è quella di anticipare le tendenze e le esigenze del mercato a livello produttivo e di branded content. Abbiamo deciso di introdurre una sezione ad hoc perché è fondamentale che ogni tassello di Think Cattleya si poggi su solide fondamenta ed è per questo che all’interno di KickOut lavorano esclusivamente professionisti nati nel digital capaci di ottimizzare costi, tempi e risorse. Think Cattleya non ha commesso l’errore di voler trasferire l’approccio dell’adv classico nel mondo digitale. Noi offriamo eccellenza con KickOut, la nostra divisione dedicata”.
Grazie alla capacità di gestione del contenuto, KickOut è in grado di offrire soluzioni strategiche anche per progetti light mantenendo alto il profilo valoriale del progetto e sfruttando il boost della digitalizzazione. KickOut sviluppa visioni a supporto di tutti gli aspetti produttivi e tratta contenuti destinati esclusivamente a piattaforme digital quali tv, web, tablet e smartphones. Una osmosi quella di KickOut e TC in qui l’innovazione si unisce al knowhow di Think Cattleya con l’esigenza di ampliare e diversificare l’offerta su progetti impostati ad hoc anche per il mondo social & web.
“In un settore in continua evoluzione come quello della comunicazione – commenta Andrea Stabilini, producer digital KikcOut – trovo che la chiave sia la capacità di adattarsi alle nuove piattaforme cercando costantemente nuovi approcci, soluzioni e tecniche per soddisfare le aspettative del cliente finalizzando un prodotto di alta qualità pur con risorse più limitate che in passato”.
Credit
Casa di Produzione: Think Cattleya/KickOut
Ceo: Monica Riccioni General Manager & Executive
Producer: Martino Benvenuti
Digital Producer KickOut: Andrea Stabilini