Interactive

Kettydo+ realizza Dotti, chatbot dotato di intelligenza artificiale per BPER Banca

Dotti è l’assistente virtuale di BPER Banca basato sull’intelligenza artificiale. Conversa con le persone offrendo informazioni sui prodotti e assistenza di primo livello ai clienti.
Questa innovazione è accessibile a tutti da oggi su Facebook Messenger e rappresenta un ulteriore passo verso un modello di banca semplificato e sempre più aperto al dialogo con i propri clienti.
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication BPER Banca, commenta nella nota: “Vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti, per questo puntiamo su tecnologie come l’intelligenza artificiale. Con l’introduzione di Dotti sui canali digitali, riusciremo a dare ai nostri clienti risposte precise, in tempo reale in qualsiasi momento della giornata. Il rilascio di Dotti su Facebook Messenger è il risultato di un grande lavoro di squadra tra Kettydo+ e il team di BPER  Banca ed è il primo step del percorso di disegno della customer experience conversazionale”.
Federico Rocco, Ceo Kettydo+, aggiunge: “Tutto ciò che progettiamo parte sempre dall’osservazione e dall’ascolto delle persone, perché così riusciamo a creare la customer experience più semplice possibile e a migliorare l’esperienza di relazione con il Brand. Per questo consideriamo la capacità di relazione del chatbot un’opportunità strategica. E’ uno strumento in grado di integrarsi sui vari touchpoint, di raccogliere dati e fornire insights sui comportamenti, sui bisogni o richieste dei clienti, sempre nell’ottica di migliorare e personalizzare l’esperienza”.
Dal supporto per recuperare la Password fino a introdurre la vasta gamma di prodotti e servizi offerti da BPER Banca, Dotti costruisce un percorso personalizzato e suggerisce la soluzione più adatta alla persona con cui sta dialogando. E’ stato progettato per imparare dai comportamenti dei clienti nel tempo: la capacità di comprensione di Dotti aumenta infatti a ogni interazione con le persone e nel corso dei prossimi mesi sarà in grado di affinare la sua capacità di dialogo, espandendo gli argomenti e le conoscenze.