Interactive

Kettydo+ e Calicantus stringono una partnership strategica per proporre ai brand una visione che integra Engagement con Ecommerce

Kettydo+ firma una partnership strategica con Calicantus per fornire una nuova visione e nuovi strumenti ai brand che ancora non hanno aperto un canale eCommerce. Scopo dell’alleanza è quello di proporre al mercato una visione che integra Engagement e Ecommerce, il modello E+E, appunto. Un sistema di soluzioni tecnologiche e servizi che mette la persona al centro, accresce l’engagement con il consumatore – attraverso survey, quiz, concorsi, premi, loyalty, CRM, website, mobile – e crea una piattaforma unica che segue tutti gli step del funnel di acquisizione, dalla lead generation fino alla vendita.

L’eCommerce diventa così un canale di relazione e di business che consente di interagire a 360° il con il consumatore, permettendo di progettare esperienze rilevanti, dal primo contatto fino alla loyalty.

“Crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale offrire alle aziende un modello completo e un punto di riferimento unico per le attività di engagement e per i canali eCommerce, dichiara nella nota Federico Rocco, CEO di Kettydo+. “Abbiamo studiato il modello nei minimi dettagli, per fare in modo che si crei un rapporto personalizzato con i clienti, senza il rischio di cannibalizzare gli altri canali, anzi, creando valore per il posizionamento di brand”.

“Da sempre siamo convinti che aprire un eCommerce non significhi semplicemente ‘vendere online’, ma fornire alle aziende uno strumento potente in grado di rafforzare il brand, creare sinergie positive tra tutti i touchpoint, soprattutto quelli offline, e attivare un canale di confronto diretto con gli utenti finali”, aggiunge Valentino Bergamo, CEO di Calicantus. “La collaborazione con Kettydo+ non solo rafforza questa convinzione, ma fornisce a noi e ai nostri clienti strumenti più evoluti per affrontare in modo vincente le sfide legate alla trasformazione digitale”.