Interactive

Kérastase lancia ‘Zoom in Generations’ la nuova web serie di formazione business disponibile sulla piattaforma e-learning Access

Zoom in Generations è un nuovo format education che ha come obiettivo la scoperta delle diverse generazioni di oggi. Come scelgono un prodotto di bellezza le giovanissime? Come si fidelizza una millenial? Come si motiva un giovane collaboratore? È lo stesso modo in cui si motivava la Generazione X o i Baby Boomers?

Questi i principali temi che verranno approfonditi con il progetto Zoom in Generations, diviso in quattro puntate e disponibile su Access, la piattaforma di e-learning digitale inaugurata da L’Oréal Prodotti Professionali nel 2020, che oggi raggiunge circa 23.000 utenti iscritti tra i parrucchieri italiani.

In ciascun appuntamento i temi saranno trattati con l’aiuto del prof. Nicola Giorgi, docente di Brand and Business Administration dell’università di Bologna e con tanti ospiti provenienti dal settore professionale italiano.

Il programma

Le sfide della Gen Z: grazie all’intervento di Giorgio Violoni Co-fondatore del gruppo CDC, saranno approfondite le strategie digitali più efficaci per intercettare i consumatori più giovani e come i social media possano contribuire a rendere memorabile per questo target la beauty experience in salone.

I Millenials: insieme a Charity Cheah, co-founder di TONI&GUY Italia si approfondirà il tema del Love Brand in grado di conquistare e fidelizzare il target.

La Generazione X: sarà Ernesto Spica, co-founder del Gruppo Class, ad affrontare il delicato rapporto tra generazioni diverse all’interno del team del salone.

I Baby Boomers: con Federica Coppola, Brand manager Aldo Coppola, si esploreranno le strategie più adatte a rispondere alle esigenze dei Baby Boomers.