Ferservizi SpA (società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane ha annunciato il vincitore della gara indetta per i servizi di supporto specialistico alla progettazione e allo sviluppo dei siti del Gruppo e della comunicazione sui canali digitali.
L’importo totale della commessa sarà dettagliato in un accordo quadro, di importo massimo pari a 420.000 euro, che avrà una durata di 24 mesi decorrenti dalla data di perfezionamento dell’accordo stesso. I partecipanti ammessi alla gara contavano alcune delle aziende di spicco del comparto, tra cui NTT Data Italia SpA e Reply Spa, ma ad aggiudicarsi il pitch è stata la società kapusons, che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.
“Un simile traguardo per noi è motivo di una certa emozione e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme a Ferservizi e Gruppo Ferrovie dello Stato, vera e propria spina dorsale del Paese”, ha scritto in un comunicato la società vincitrice. “Sarà un viaggio in cui alla guida si alterneranno diverse figure professionali: programmatori, grafici, creativi, esperti di comunicazione on line e professionisti della comunicazione pubblica”.
“Una bella conferma del valore del modello di lavoro in cui crediamo da sempre: un approccio interdisciplinare frutto di competenze e professionalità consolidate in oltre 15 anni di esperienza in ambienti istituzionali, enti pubblici, compagnie private, che vede l’aspetto tecnico e comunicativo nascere e vivere in sintonia per valorizzare e raccontare i mondi dei nostri clienti”, ha concluso Ugo Esposito, CEO di kapusons, che ha ricordato come kapusons sia stata recentemente scelta anche da MITE, da Banca d’Italia, da INPS e da tante altre importanti realtà pubbliche.