Interactive

Kantar annuncia LINK+, un sistema di creative testing pubblicitario che si aggiunge a Link AI nella suite proprietaria di prodotti basati sull’artificial intelligence

Link+

Kantar annuncia la disponibilità di LINK+, un potente sistema di creative testing pubblicitario. Disponibile esclusivamente su Kantar Marketplace, LINK+ integra in un’unica soluzione tutte le funzionalità dell’ad-testing di Kantar per aiutare gli advertiser e le aziende a generare maggiore impatto con le loro campagne pubblicitarie. LINK+ si unisce a Link AI come parte di una nuova generazione di prodotti su base AI ideati in risposta alla crescente domanda dei marketers.

Kantar ha ottimizzato con questo lancio la sua suite di creative effectiveness testing. Introducendo un nuovo livello di flessibilità, che offre la possibilità agli advertiser e alle aziende di scegliere tra un’ampia varietà di elementi diagnostici al fine di modellare test in base alle specifiche esigenze. Grazie ad un set-up sempre più accessibile e una crescente efficacia di timing, LINK+ rende disponibili i risultati in modo rapido ed immediato.
LINK+ supporta gli advertiser e le aziende attraverso tutto il processo creativo includendo ora il test early-stage di materiali storyboard e permettendo, anche nelle prime fasi di sviluppo, l’utilizzo delle metriche Kantar di sales generation e brand building.

Le metriche di valutazione e diagnostica di LINK+ presentano:

  • quattro componenti principali: Engagement, Associations, Short-Term Sales Impact e Long-Term Brand Equity Contribution;
  • diversi possibili livelli di diagnostica aggiuntiva per il branding, executional response e la persuasione;
  • due funzionalità di neuroscienza: facial coding e intuitive associations.

Creato attraverso il più vasto database normativo di advertising del mondo, LINK+ fornisce insight creativi su misura e metriche validate per sviluppare comunicazioni efficaci, dando agli advertiser e alle aziende la sicurezza che le loro idee e storie porteranno ai risultati di business desiderati e ad un impatto sulla marca. Tra le altre funzioni:

  • facial coding e di intuitive-association che permettono di comprendere le risposte più istintive dei consumatori, offrendo una visione quanto più approfondita della performance della campagna;
  • una dashboard che sintetizza e descrive i risultati della campagna intuitiva, sintetica ed efficace per una visualizzazione immediate dei risultati;
  • una valutazione dello sviluppo creativo ‘end-to-end’ che prende in considerazione tutti i formati ad, tra cui digital video e display su Facebook, Instagram, TikTok, Youtube, televisione, OOH, POS, stampa.

“Sappiamo che non per tutti funziona allo stesso modo. LINK+ mette a disposizione la velocità e la flessibilità di cui tutti i team creativi, aziende e marketing manager hanno bisogno per assicurarsi l’efficacia della campagna ad ogni passo del percorso di sviluppo, inclusa la fase di storyboard”, ha commentato in una nota Stéphanie Leix, Head of Media & Creative, Kantar “Con LINK+, otteniamo una flessibilità elevata, consentendo di svolgere attività di pre-test rispetto a tutte le tipologie di comunicazione, pensate per diverse piattaforme. In questo difficile contesto economico, raggiungere un alto livello di efficacia è ancora più importante. La nostra recente collaborazione con WARC ha dimostrato che le campagne con ottimi risultati di creative quality portano ad un ritorno quattro volte superiore, è quindi provato che realizzare campagne nel modo corretto porti vantaggi tangibili!”.