Interactive

Jellyfish, formazione gratuita su Digital e Media Strategy per le aziende e i professionisti del marketing

La pandemia del Coronavirus ha cambiato le regole del gioco e modificato profondamente i comportamenti dei consumatori e le modalità di fruizione dei media. Per affrontare questa sfida i brand stanno cercando di adattare le proprie strategie al nuovo contesto preparandosi per quello che sarà il post-covid. Per supportare i brand e i professionisti del marketing digitale in questo particolare momento, il Digital Partner JELLYFISH mette a disposizione una serie di webinar gratuiti su come adattare le diverse leve di marketing e ottimizzare le campagne online durante il Covid-19.

Le lezioni saranno tenute da professionisti provenienti da diversi ambiti e con diverse expertise, dagli analytics, alla UX ai social, e supportati da best practice del settore.

“Per sostenere le aziende in questo momento critico, abbiamo deciso di fornire alcuni servizi e training gratuiti per accrescere le loro competenze su strategie e tecnologie di digital marketing. La formazione è un elemento chiave nella situazione che stiamo vivendo sia per quegli inserzionisti costretti a rallentare le proprie attività di marketing e che devono essere pronti per la ripresa, sia per chi sta portando avanti le proprie attività media per capire come e dove indirizzare i propri investimenti oggi”, dichiara nella nota Gaetano Polignano, Managing Director Jellyfish in Italia.

Il calendario dei webinar è in costante aggiornamento e seguirà le evoluzioni della situazione e i principali temi di attualità emergenti. Questi quelli confermati per il mese di aprile:

16 aprile: Ottimizzare le campagne YouTube durante COVID-19

In questo webinar verrà illustrato come ottimizzare in maniera efficiente una campagna YouTube data-driven con alcune best practice del settore.

23 aprile: Ottimizzare il Conversion Rate con una UX personalizzata durante COVID-19

Consigli e tattiche di personalizzazione on-site per migliorare l’esperienza dell’utente in questo periodo su diversi verticali (Travel & eCommerce, Banking & Assicurazione, Auto, Tech).

30 aprile: Listen & Learn: adattare le strategie di marketing ai tempi del COVID-19

In questo webinar verrà illustrato come utilizzare gli strumenti di social listening e di consumer audit per adattare le campagne e il proprio media plan durante il Covid-19.