Interactive

iO Donna torna ‘shoppable’, grazie allo speciale QR code che permette l’accesso immediato alla dimensione digitale

Dopo il successo della prima speciale edizione Shoppable lanciata lo scorso ottobre, iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, sabato 24 aprile presenta in edicola la nuova esclusiva edizione Shoppable, che grazie allo speciale QR code permette l’accesso immediato e automatico alla dimensione digitale.

Un numero speciale particolarmente apprezzato e atteso dalle lettrici del settimanale RCS, che già dalla copertina, e in tutte le sezioni del giornale, dalla moda alla bellezza, dall’attualità al lifestyle, potranno accedere, semplicemente inquadrando il relativo QR code, a contenuti aggiuntivi o direttamente ai siti eCommerce, dove acquistare il proprio oggetto del desiderio.

L’esperienza prosegue anche online: nello speciale dedicato su iodonna.it, ricco di contenuti aggiuntivi rispetto a quelli della testata e di gallery dove ammirare i molteplici e selezionati prodotti o accedere direttamente al negozio virtuale, con un semplice click sul tasto ‘Scopri di più’. Nella pagina Instagram @iodonna_it poi, tante stories, con idee e spunti divisi per area tematica, da scoprire, ed eventualmente da approfondire subito passando all’eCommerce collegato scorrendo un dito sullo schermo.

La formula Shoppable di iO Donna si conferma molto apprezzata anche dal mercato pubblicitario, come dimostrano le circa 90 pagine di aziende appartenenti a tutti i principali settori merceologici: oltre a Moda e Beauty, hanno aderito brand di Food&Beverage, Design, Pharma, Motori, Enti&Servizi, e il settore Turismo.

Il lancio è sostenuto da una campagna di comunicazione realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.