Interactive

Il 12 dicembre il settimanale iO Donna ritorna ‘shoppable’, il lancio è supportato da una campagna multimediale firmata Hi! Comunicazione

Un vero e proprio ‘giornale nel giornale’ dedicato ai regali di Natale selezionati dalla redazione tra i suggerimenti più belli, utili, creativi e speciali per queste festività particolari: sabato 12 dicembre, iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, propone alle lettrici più di 100 selezionate idee regalo per tutte le età e per tutte le esigenze in un’intera sezione Shoppable, per passare in modo rapido e sicuro direttamente dalle pagine al digitale.

La formula ‘shoppable” di iO Donna permette di passare dalla pagina all’acquisto semplicemente inquadrando il QR code dell’oggetto desiderato. Una modalità smart che le lettrici di iO Donna hanno già potuto sperimentare nel numero speciale in edicola lo scorso 23 ottobre.

“Dopo il successo del numero Shoppable di ottobre i nostri clienti hanno accolto con entusiasmo anche questo Speciale Regali di Natale, che registra la presenza di 94 brand con oltre 120 pagine di pubblicità”, commenta nella nota Uberto Fornara, Consigliere Delegato Pubblicità di RCS MediaGroup. “L’inserimento del QR code negli annunci si è dimostrata una soluzione efficace molto apprezzata dalle aziende, che sono alla ricerca di nuove forme di comunicazione per valorizzare anche i propri canali di eCommerce”.

Il numero di iO Donna, in edicola e in digital edition con Corriere della Sera il 12 dicembre, è supportato da una campagna multimediale, realizzata da Hi! Comunicazione, su tutti i mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.