Il prossimo 4 aprile, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, si terrà la sesta edizione di AI Forum 2024, il più grande e significativo appuntamento italiano in ambito Artificial Intelligence per il mondo delle imprese.
L’evento è ideato e promosso dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA) per dialogare con le aziende delle concrete opportunità e delle grandi potenzialità offerte dall’Intelligenza Artificiale nell’ottimizzazione dei processi, nella ricerca scientifica, nello sviluppo software, nell’ottimizzazione della produttività, nella customer experience e molto altro. Pensando ovviamente anche all’AI Generativa, letteralmente esplosa l’anno scorso, e attesa a una definitiva implementazione in un contesto che permetta l’individuazione e la definizione di casi d’uso ben definiti che sappiano portare valore e benefici alle imprese e alla società e al tempo stesso mitigare i rischi di disinformazione e di uso malevolo.
L’agenda, che verrà svelata nei prossimi giorni, prevede una plenaria, sessioni parallele e diversi momenti di approfondimento come workshop e startup pitch grazie alla presenza di personalità di spicco del mondo dell’AI come Padre Paolo Benanti, Presidente Commissione AI per l’informazione, Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, e Guido Scorza, Componente del Garante per la protezione dei dati personali. Insieme a loro aziende ed esponenti del mondo universitario, snodi sempre più fondamentali per lo sviluppo dell’AI e della tecnologia. Tra questi Michela Milano, Direttrice dell’Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence dell’Università di Bologna, e Nicola Gatti, co-Direttore dell’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano.
Sponsor di AI Forum 2024 sono: Artea, E4, Nvidia e Snowflake.
AI Forum 2024 è patrocinato da FBK – Fondazione Bruno Kessler.
TIG Events per il sesto anno consecutivo coordina l’evento nello sviluppo di contenuti, relazioni e organizzazione.
Maggiori informazioni sull’evento a questo link.