Interactive

Integra Solutions è sempre più ‘social’ grazie alle acquisizioni di brand prestigiosi come Almaverde Bio, Dental Trey e Vetoquinol

Francesco Ferro, Founder Integra Solutions

Il social media marketing ha tante sfaccettature, che vanno gestite in maniera coordinata se si vuole fare dei canali social un efficace strumento di business. Proprio un’offerta integrata di servizi è alla base della proposta di Integra Solutions, agenzia forlivese di comunicazione alla quale negli ultimi mesi si sono affidati per la gestione dei loro canali social importanti realtà in vari settori, dal food al medicale e alla farmaceutica veterinaria.

È il caso di Almaverde Bio, primo marchio in Italia nel settore biologico, che ha scelto l’agenzia guidata da Francesco Ferro per gestire la sua presenza sui principali social media: nello specifico, gli specialisti di Integra Solutions si occuperanno della promozione su Facebook (e Google) di tutto il consorzio e del brand Isole Almaverde Bio.

Si avvaleva già dei servizi dell’agenzia Vetoquinol, multinazionale farmaceutica veterinaria presente direttamente in 25 Paesi, che quest’anno ha voluto estendere la collaborazione con Integra Solutions alla gestione dei canali Facebook e Instagram di ‘My Happy Pet Italy’, uno spazio voluto dall’azienda per la condivisione di informazioni e notizie sul mondo della salute e del benessere animale: per questo, gli specialisti digital si occuperanno di creatività, gestione delle linee editoriali e online advertising.

Novità nella comunicazione social anche per Dental Trey, altra realtà leader nel settore medicale (è specializzata in soluzioni per studi odontoiatrici, dalle attrezzature ai software informatici) che da qualche anno fa parte di un gruppo che opera e ha filiali in 34 Paesi. Anche qui, la collaborazione con l’agenzia si è estesa alla gestione dei social media, per la promozione online del nuovo webstore attraverso Facebook e Instagram.