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Institut Esthederm sceglie la sinergia OOH+Mobile ADV per il Drive to Store grazie alle soluzioni di IGPDecaux e di Locala

IGP Decaux - esthederm

Institut Esthederm si è affidata alla soluzione composta dall’advertising Out Of Home di IGPDecaux in sinergia con Street to Store di Locala per lanciare l’Innovazione Age-Proteom: un mix tra comunicazione esterna e digitale il cui risultato finale si è dimostrato ampiamente maggiore della somma delle singole componenti.

Il set up della campagna OOH+Mobile è stato realizzato sulla base delle specifiche esigenze comunicative di Institut Esthederm e ha avuto come principali obiettivi la generazione di brand awareness e il drive to store verso i punti vendita (farmacie, istituti di bellezza e parrucchieri) nei quali Age Proteom è distribuito.

Con riferimento alla campagna OOH, grazie ad Adsquare Planner, IGPDecaux ha costruito un network custom da 200 spazi a Milano presidiando sia le aree frequentate dal target Beauty&Wellness Enthusiasts, dagli users di app Cosmetics&Wellness, sia le aree in prossimità dei punti vendita.

In aggiunta, Locala ha erogato 470.000 impressions agli utenti che transitavano in prossimità degli impianti OOH o che si trovavano in prossimità dei retailer selezionati. La call to action del banner in app invitava gli users a cliccare per scoprire dove ritirare la mini-taglia del prodotto del brand. Il semplice click, infatti, faceva atterrare l’utente su una mappa interattiva, guidandolo verso il retailer più vicino rispetto alla sua posizione in real time.

I risultati della campagna sono stati considerevoli: il network custom OOH ha generato 36 mln di contatti e una Reach sui residenti del Comune di Milano del 93%. La campagna mobile ha invece registrato un tasso di visita dello 0,2% sugli utenti esposti al solo media mobile, dello 0,3% sugli esposti al solo media OOH e una percentuale che si attesta al 1,5% analizzando il visit rate degli utenti esposti sia all’OOH che al Mobile.

I due media hanno lavorato in maniera estremamente sinergica, generando 4,5x il risultato di visite che si sarebbe ottenuto pianificando solo OOH e 6,2x quello ottenuto solo con il mobile.