Interactive

Inside scelta dopo una consultazione per la realizzazione dei siti di Demetra e dei brand Agrimaster e Breviglieri

Luca Targa, CEO Inside Comunicazione

I passaggi fondamentali che descrivono il sodalizio dei due brand sono quelli di marzo 2016, quando Breviglieri S.p.A. viene acquisita da Agrimaster, e di maggio 2018, momento in cui avviene la fusione societaria tra Breviglieri S.p.A. e Agrimaster grazie a un’operazione di fusione per incorporazione, consolidando la propria presenza internazionale nella realizzazione e commercializzazione di macchine per l’agricoltura.

Questa nuova realtà imprenditoriale, dal solido know-how, ha un raggio d’azione globale e, per questo motivo, il progetto sviluppato da INSIDE – Dentro la Comunicazione riguarda, come punto di partenza, la creazione dei siti web delle rispettive aziende in diverse lingue.

Nello specifico, il lavoro svolto dall’agenzia associata UNA guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa si concentrerà sulla realizzazione di:

  • Sito web onepage di Demetra in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo)
  • Sito web di Breviglieri in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo)
  • Sito web di Agrimaster in quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco)

Queste 3 piattaforme online, fondamentali per la visibilità e la crescita del business di Demetra, verranno curate in base a diversi aspetti cruciali. Innanzitutto, Inside affronta ogni progetto web applicando le più avanzare tecniche di UX e UI orientate all’esperienza utente, con l’obiettivo di massimizzare l’insieme di sensazioni, emozioni e ricordi che l’utente prova nel relazionarsi a un sito e al relativo brand.

Questo presuppone una strategia che porti a una soluzione solida ed efficace, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale.

Parallelamente a questo saranno implementate le attività di SEO con interventi di analisi, operazioni tecniche sul codice e la realizzazione di contenuti ottimizzati. Il progetto nel suo insieme non si fermerà qui: dopo il primo step relativo alla realizzazione dei siti, si procederà con le attività di promozione coinvolgendo tutti i mezzi di comunicazione digitali e non.

La scelta di Inside Comunicazione – avvenuta dopo consultazione di alcune agenzie da parte di Demetra – come partner per questa ulteriore evoluzione non è casuale, ma motivata dalla lunga esperienza nel marketing e nella comunicazione industriale che ha portato Inside a essere un punto di riferimento nazionale, oltre che dalla capacità di progettare strategie di comunicazione integrate molto complesse.