Interactive

Influencer marketing, Kolsquare acquisisce Woomio e accelera l’espansione in Europa

La rapida crescita di Kolsquare in Francia, Germania, Spagna, Italia e Regno Unito sarà ulteriormente accelerata da questa acquisizione, consentendo un'espansione continua in tutta Europa e oltre.
Kolsquare

Kolsquare, la piattaforma di influencer marketing fondata a Parigi nel 2018 dal Ceo Quentin Bordage, continua il suo piano di sviluppo in Europa con l’acquisizione di Woomio.

Fondata a Copenaghen nel 2014 da Zeth Edwardsen e Torsten Petersen, Woomio è una soluzione software che consente ai marketer di gestire programmi di collaborazione con creator di successo. L’azienda opera in 16 paesi, con un forte focus sui paesi nordici (Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia) e supporta oltre 300 agenzie e brand, tra cui Rituals, Flying Tiger e Red Bull.

La piattaforma di Kolsquare offre una soluzione SaaS completa per scalare le strategie di marketing tramite partnership autentiche con i KOL (Key Opinion Leader). Con oltre 50 dipendenti, Kolsquare fornisce analisi avanzate, un’interfaccia intuitiva e l’accesso a un database esaustivo di influencer con più di 5.000 follower su sei principali social network: Instagram, TikTok, YouTube, Facebook, Snapchat e X (precedentemente Twitter), in 180 paesi.

Come azienda certificata B Corporation, Kolsquare promuove un’influenza responsabile, sostenendo trasparenza, pratiche etiche e collaborazioni significative. Attraverso funzioni come il ‘Compliance Score’, il filtro #InfluenceForGood e l’‘Audience Credibility Score’, la piattaforma combina innovazione tecnologica con responsabilità sociali e ambientali.

Nel 2024, Kolsquare è entrata a far parte del gruppo team.blue, una delle più grandi aziende private di tecnologia in Europa, per sostenere la sua crescita e alimentare ulteriormente le ambizioni strategiche di acquisizione.