Ha preso il via venerdì scorso 1° luglio presso il litorale romano di Ostia Lido l’edizione 2022 dell’RDS Summer Festival, uno degli eventi più attesi dell’estate che porterà la grande musica in 6 spiagge italiane per un totale di 18 appuntamenti live.
Grazie alla collaborazione con dentsu gaming, la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, il brand Infasil di Angelini Pharma è quest’anno per la prima volta main content partner della kermesse di RDS e in ogni tappa sarà presente con due aree dedicate ai gamers, posizionate nella zona diurna gratuita e nella zona dei concerti live serali a pagamento.
Il format ‘Infasil Freshgame’, ideato dal team di dentsu gaming, prevede per tutta la durata del Tour di RDS due aree brandizzate di 24mq, capaci di accogliere fino a quattro giocatori in simultanea. Grazie alla partnership strategica con Ubisoft, Infasil offrirà al grande pubblico dell’emittente radiofonica la possibilità di cimentarsi con il videogioco più famoso per divertirsi in compagnia: ‘Just Dance 2022′, nuovo capitolo del franchise videoludico musicale n.1 di sempre con oltre 79 milioni di copie vendute.
“Alla base del format che abbiamo ideato per Infasil un tema e una evidenza molto importante: il gaming è sempre più una leva di intrattenimento mainstream e una opportunità per raggiungere il pubblico in maniera trasversale. In questo caso unendo due grandi passioni degli italiani come la musica e i videogiochi, insieme a una grande emittente radiofonica come RDS e ad una software house leader a livello mondiale come Ubisoft”, dichiara nella nota Elisa Presutti, Responsabile per l’Italia e Business Development Director di dentsu gaming.
Dopo la prima tappa di Ostia Lido, l’RDS Summer Festival proseguirà per tutto il mese di luglio e fino alla prima settimana di agosto raggiungendo le spiagge di San Benedetto del Tronto, Termoli, Gabicce e Soverato. Infine, dal 9 all’11 settembre, il gran finale a Marina di Pietrasanta, in Versilia, per chiudere in bellezza la stagione estiva.
Sono previste oltre 250.000 persone dal vivo durante tutta la durata del tour oltre a circa 15,5 milioni di copertura media dell’intero evento, mentre il progetto gaming di Infasil è supportato anche da fine giugno da una campagna adv (radio e social TV) pianificata sul circuito RCS da Carat (DENTSU ITALIA) sul circuito RDS.
Credit
Dentsu Gaming
Elisa Presutti (Responsabile e Business Development Director)
Emanuela Chiappa (Gaming & Esport Client Manager)
Luca De Blasio (Strategy Director)
Lorenzo Paltenghi (Project Manager)
Gianluca Zilocchi (Senior Project Manager)
Diego Tiziani (Creative Director MKTG)
Valentina Nini (Senior Designer MKTG)
Carat
Renata Cozzi (Client Partner)
Francesca Sole (Client Leader)
Dentsu Italia
Emanuele David (Legal Counsel)