Interactive

Industree Communication Hub e Guglielmo lanciano Pointer, società per la valorizzazione dei first party data, l’ampliamento dei DB e l’offerta di customer experience personalizzate

Le società Industree Communication Hub e Guglielmo fondano insieme Pointer, startup innovativa con sede negli uffici milanesi del Gruppo Industree. Pointer si avvale di una mobile marketing platform proprietaria che permette ai brand di realizzare campagne di comunicazione personalizzate ed efficaci grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, che raccoglie i dati su comportamenti e preferenze degli utenti per attivare azioni profilate, misurabili e in tempo reale.

Obiettivo della piattaforma è dare maggior valore ai dati aziendali, ampliare esponenzialmente e qualificare i database, incrementare l’efficacia dei programmi di loyalty, portare i clienti nel punto vendita e nel contempo far vivere esperienze d’acquisto più coinvolgenti e rilevanti. La piattaforma infatti fornisce l’opportunità di offrire rapidamente proprio ciò che l’utente cerca in quel momento, mettendo le sue esigenze al centro tramite un’esperienza di acquisto phygital: fisica e digitale.

Il modello di business di Pointer è ‘a performance’ e si basa su partnership scalabili da attivare con le società che diventano clienti. L’approccio commerciale sarà consulenziale, l’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti i partner ad avere piena consapevolezza delle loro potenzialità,  ‘evangelizzando’ e mettendo tutto il know-how al servizio del cliente per insegnare a valorizzare i dati in un percorso Win-Win di costante e reciproca collaborazione.

In linea con la prospettiva di crescita, Pointer ha in programma un rafforzamento di organico con la ricerca di nuovi talenti da inserire nel team: figure con esperienze in ambito digital data monetization, data visualization e retail marketing.