Maserati presenta il nuovo SUV Grecale con una Global Premiere d’autore. Grecale incarna il concetto di ‘Everyday Exceptional’: il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance e innovazione, garantendo prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano a doti da fuoristrada e al piacere di guida senza compromessi.
Oltre al nuovo SUV, sono stati protagonisti dell’evento digitale, due star del cinema italiano e internazionale, Alessandro Borghi e Matilda De Angelis; ambassador di Maserati per il lancio di Grecale, insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design.
Alessandro, Matilda e Klaus hanno dato vita a una performance attoriale, dallo storytelling coinvolgente e mai banale: i due attori mettono in scena una sfida all’ultima caratteristica di Grecale, per stabilire chi tra i due ne sa di più dei ‘Best in Class’ del nuovo modello.
In un set minimale e suggestivo allo stesso tempo, le battute si susseguono facendo emergere non solo le features di Grecale, ma anche l’attitudine di un Brand che non ha mai paura di schiacciare sull’acceleratore e puntare tutto su innovazione, creatività e stile.
Il branded content nasce dalla collaborazione tra AKQA New York, Independent Ideas e Indiana Production. Il video ha interpretato il carattere audace di Maserati, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.Maserati.com.
La Global Premiere di Grecale è il secondo appuntamento che vede la collaborazione tra Independent Ideas e Monogrid, due realtà che hanno contribuito a rendere houseof.Maserati.com un punto di riferimento per gli amanti della Casa del Tridente.
Credit
Creative Agency: Independent Ideas
CEO: Alberto Fusignani
Executive Creative Director: Erick Loi
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Head of Copy: Christian Leoni
Head of Art: Mattia Errico
Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
Cdp: Indiana Production
Regia: Tobia Passigato
Sceneggiatore: Claudio Di Biagio
DOP: Luca Esposito
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Margherita Bardari
Production Manager: Alessandro Cesaretti
Stylist: Diamante Cavalli
Editor: Julien Panzarasa
VFX: Alessandro Sanna
Digital Production Agency: Monogrid
Executive Creative Director: Francesco Bernabei
Executive Producer: Daria Mancassola
Producer: Arianna Magrini
Tech-Lead: Alberto Parziale e Daniele Pelagatti
Creative Designer: Davide Tinti
UX/UI Designer: Gianluca Gradogna