Oggi TEADS ha annunciato ufficialmente nuove figure strategiche senior per questo 2021. Oltre alle novità relative allo sviluppo di nuovi formati tecnologici full funnel e soluzioni di dati per le pianificazioni media, al rinnovo delle partnership in esclusiva con i più importanti editori mondiali, Teads rinnova il suo team interno con nuove nomine e promozioni nel settore Marketing, Data, Publishing e Sales, dimensioni strategiche centrali per lo sviluppo business locale e globale.
Antonella La Carpia, dal 2011 ha lavorato per costruire la solida identità e riconoscibilità del brand Teads. Prima per il mercato italiano e poi dal 2015 con un focus più ampio sui mercati EMEA e APAC. Viene promossa a VP Global Marketing ampliando la sua area di riferimento su tutto il territorio mondiale, con questo nuovo incarico anche il video e design team global riporteranno a lei per continuare a consolidare un lavoro già costruito negli ultimi due anni. Responsabile di un team di oltre 30 persone cross-country, sarà tra le principali personalità a guidare le strategie marketing della società tecnologica, trainando l’innovazione nel mercato, con un approccio alla leadership orizzontale che vedrà la valorizzazione di altre due figure marketing al femminile di spicco: per il mercato USA, Allison Livermore, e LATAM, Maria Beatriz Blanco.
“Sono molto onorata di questo riconoscimento che è stato il frutto di un percorso abbastanza naturale rispetto a quello che con il mio capo Jeremy Arditi, abbiamo costruito negli ultimi due anni. Il team di leadership del Marketing Team, in questo momento è rappresentato dalle migliori risorse sul mercato e sono onorata di dare il mio contributo e di estendere un po’ della mia italianità in altri territori. Quello che Teads sta costruendo con il nuovo assetto Marketing è assolutamente innovativo nella gestione delle risorse. Forse uno degli esperimenti più belli che vede un approccio sincretico di linguaggi, visioni. Io con il mio nuovo ruolo cercherò di supportare sempre di più i valori culturali di Teads che sono fortemente concentrati sulla diversity e orientati a moderare un Advertising Sostenibile. Inoltre, contribuirò a far accelerare il nostro impegno sui temi della sostenibilità anche nel nostro mercato”, commenta nella nota Antonella La Carpia.
Angelo Lo Ponte, prima Business Analyst & Digital Data Analyst viene promosso a Head of Business Development & Data Expert ricoprendo un ruolo di centrale importanza per lo sviluppo delle strategie a livello locale Italia in ambito di dati, tecnologie di targeting, profilazione e soluzioni di media effectiveness della suite tecnologica di Teads. Angelo Lo Ponte sarà parte di una task force a livello globale deputata a guidare le evoluzioni della tecnologia in ambito di dati e Intelligenza Artificiale e sviluppare approcci sostenibili a lungo termine per far fronte alla sfida Cookieless.
“L’evoluzione tecnologica continua e i cambiamenti ormai prossimi ci mettono di fronte a numerose sfide. In quanto Teads puntiamo a rafforzare la nostra posizione, ad essere un punto di riferimento per i brand. Dopo 6 anni di esperienza lato publishing è per me il momento migliore per contribuire a sviluppare un’offerta tecnologica che valorizzi i contenuti di qualità degli editori e che renda l’acquisto di questi spazi semplice e immediato per tutti i brand e advertiser che pianificano le proprie campagne pubblicitarie online”, dichiara Angelo Lo Ponte.
Ana Hajman, entrata a far parte dell’organico di Teads da appena un anno, è stata recentemente nominata nuova Head of Publishing della società tecnologica. Dopo aver contribuito alla crescita di numerose realtà del panorama supply di cui la più recente, Pubmatic, ha lavorato per circa 3 anni in Intarget come Account Manager ampliando e consolidando anche le sue competenze in ottica commerciale e di relazione con il cliente. Ricopre ora il ruolo di responsabile per lo sviluppo business lato editori potenziando le relazioni dirette in esclusiva con i publisher più prestigiosi in Italia e consolidando l’offerta tecnologica dedicata alla valorizzazione dell’ecosistema media.
“Raccolgo con entusiasmo la nuova sfida e l’opportunità di mettere a servizio dei publisher partner di Teads l’esperienza maturata nei miei (primi) 10 anni nel digital. Con la nuova impostazione del team vogliamo concentrarci ancora di più sulla qualità delle relazioni con i nostri publisher partner, con l’obiettivo di valorizzare al massimo i loro asset in un momento di importante shift tecnologico”, afferma Ana Hajman.
Donatella Urrai, dopo la sua bellissima esperienza di maternità, ritorna a far parte del team italiano, di Teads nel ruolo di Tech-Telco & Retail Industry Director. Donatella Urrai sarà il riferimento per la collaborazione strategica tra Teads e i partner advertiser dell’industry Tech-Telco e Retail.
Luca Aiello, parte dell’organico di Teads già l’anno scorso nel ruolo di Head of Business Development, viene nominato quest’anno Industry Director, Luxury Fashion Beauty Sportswear ricoprendo il ruolo di responsabile per lo sviluppo delle attivazioni legate ai brand dell’industry Fashion Beauty Sportswear.
Giorgia Pepe, in precedenza Digital Agency Sales Account per Sport Network, entra nel team italiano di Teads con il ruolo di Sales Director per la sede di Roma guidando e coordinando lo sviluppo commerciale e le relazioni strategiche con i partner brand e advertiser al fine di fornire valore aggiunto per loro pianificazioni media con soluzioni e offerte su misura per le loro esigenze.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Teads, una realtà ad-tech unica sul mercato. Abbiamo degli obiettivi ambiziosi di crescita sul mercato romano, ma allo stesso tempo sono tantissime le aziende del Sud che ancora non hanno chiare le potenzialità del web, soprattutto mobile e sono certa che in Teads troveranno un partner strategico fondamentale per raggiungere i loro obiettivi”, sottolinea Giorgia Pepe.