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In Asia, Heineken si unisce ai The Chainsmokers per il lancio della campagna cross-gender ‘Refresh Your Music, Refresh Your Nights’, per far uscire tutti dalla propria ‘bolla’ musicale

Per il lancio della sua campagna ‘Refresh Your Music, Refresh Your Nights’ in Asia, Heineken ha collaborato con il duo elettropop di fama mondiale The Chainsmokers: la piattaforma cross-gender e cross-culturale consente ai fan ogni cultura, tribù musicale e preferenza individuale di incontrarsi per ampliare i propri gusti musicali.

Lanciata in tutta l’Asia, la campagna è stata sviluppata dalle agenzie Le Pub, BBH Singapore, Leo Burnett Vietnam e Leo Burnett Malaysia, mentre Iris Singapore ha guidato la strategia regionale di PR e influencer.
In collaborazione con i The Chainsmokers, la campagna presenta quattro artisti locali, due vietnamiti e due malesi, che canteranno le canzoni di successo dei The Chainsmokers come cover, interpretate con il loro stile caratteristico. I quattro artisti locali selezionati sono Thu Minh e Karik dal Vietnam e Yunohoo e NYK dalla Malesia.

“Siamo entusiasti di partecipare alla campagna Refresh Your Music, Refresh Your Nights di Heineken”, confermano in una nota The Chainsmokers. “Abbiamo sempre creduto che la musica avesse il potere di infrangere qualsiasi barriera, ed è perciò che questa campagna evoca i nostri più profondi convincimenti. Siamo entusiasti di esibirci con alcuni degli artisti più amati della regione e di far conoscere nuovi generi musicali”.

Utilizzando queste canzoni famose, Haineken spera di far conoscere a un maggior numero di fan tutti i generi musicali. Come gran finale della campagna, i The Chainsmokers, insieme ai quattro artisti locali, saranno protagonisti di un due concerti in Asia per i propri fan. Il primo concerto si terrà il 9 dicembre a Genting Highlands, in Malesia, e il secondo il 10 dicembre a Ho Chi Minh City, in Vietnam. In entrambe le occasioni, gli artisti locali eseguiranno le proprie versioni ‘riviste’ insieme ai The Chainsmokers.

I fan in Malesia possono intento sperimentare il Playlist Refresher su Spotify ospitato su The Refresh Hub, che consente di co-creare una playlist con un amico per scoprire nuovi generi musicali. Il Playlist Refresher inietta i gusti musicali degli amici nella playlist scelta e viceversa, portando entrambi al di fuori dalle rispettive ‘bolle’ musicali, rendendo la scoperta della musica di nuovo qualcosa di sociale.

Anche i fan del gruppo in Vietnam possono sperimentare la funzione Playlist Refresh su Spotify, che consente questa volta di selezionare un genere musicale e di rinfrescarlo mescolandolo con un altro genere. Queste playlist ‘miste’, come Razz (jazz + rap), Hip-Pop (hip-hop + pop) e Punk-Pop (punk + K-pop), sono pensate per aprire la mente delle persone e farle uscire dalle loro abitudini attraverso la musica.
I fan possono anche registrarsi per acquistare i biglietti per i concerti, rimanere aggiornati sulle ultime novità dell’evento o votare la loro interpretazione preferita degli artisti locali, sempre su The Refresh Hub. I fortunati vincitori selezionati avranno la possibilità di vivere l’esperienza VIP dell’evento stesso.

“Con la campagna ‘Refresh Your Music, Refresh Your Nights’ Heineken vuole ribadire la propria convinzione che la vita ha un sapore migliore se la mente è aperta, si tratti sia di situazioni sociali sia di gusti musicali”, ha sottolineato Rajeev Sathyesh, Brand Director (APAC) di Heineken. “Siamo entusiasti di avere The Chainsmokers e quattro artisti asiatici altrettanto talentuosi che si uniscono per creare questa esperienza musicale per i nostri fan”.

In attesa dei concerti, gli appassionati possono contare su una serie di attività che li terranno impegnati. Comunque, per coloro che non possono recarsi al concerto in Vietnam, il Refresh Hub trasmetterà i concerti in livestreaming per tutti, mentre tutti gli ultimi aggiornamenti sulla campagna sono disponibili sulle pagine del brand su Instagram e su Facebook.

Credits

Agenzie: LePub / BBH Singapore / Leo Burnett Vietnam
Campagna: Refresh your Music, Refresh Your Nights
Advertiser: Heineken®

HEINEKEN
Global Senior Director Heineken® Brand: Bram Westenbrink
Heineken® APAC Brand Director: Rajeev Sathyesh
Heineken® Global Digital Development Manager: Pearly Lim Mei Sze
Global Communication Manager Heineken® Brand: Tanya Lubis
Heineken® Global PR Lead: Jonathan O’Lone
Heineken® APAC Business Development and Trade Marketing Manager: Josephine Tang

CREATIVITÀ
Le Pub
Global CEO of Le Pub: Bruno Bertelli
Executive Creative Director APAC: Cyril Louis
International Coordination Creative Director: Guy Lewis
Associate Creative Director Publicis Italy: Livio Gerosa
Chief Client Officer: Anthony Wong
Global Business Director: Elianne Vermeulen, Natalie Hellon
Global Senior Account Director: Francesca Baldrighi
Chief Strategy & Innovation Officer: Charles Laporte Aust
Global Director Experience and Innovation: François Rousseau
Global Strategy Director: James Moore
BBH Singapore
Chief Creative Officer: Sascha Kuntze Group Creative Directors: Gaston Soto, Nikhil Panjwani Art Director: Christine Lim Business Director: Manavi Sharma Senior Account Executive: Angel Fadila Strategy Director: Ruth Lim Strategist: Cheryl Koh Head of Production: Wendi Chong
Producer: Derri Ng Senior Animation Artist: Beverly Ng
Leo Burnett Vietnam
Chief Executive Officer: Kate Bayona-Garcia
Groupe Managing Director of Communications: Anish Kotian
Deputy Managing Director: Simon Breen
Chief Creative Officer – Paolo Garcia
Executive Creative Director – Chandu Rajapreyar
Associate Creative Directors – Yen Dang, Raven Ngo, Linh Le
Art Directors – Kit Tik, Danielle Tingcungco, Marvin Ramos
Copywriters – An Tran, Chau Huynh, Duyen Phan
Account Director: Vu Tuan Thanh
Senior Account Managers: Tracy Thu Tran, Phung Vo
Senior Account Executive: Huong Le
Account Executive: Ngoc Tram Tran
Account Assistant: Van Anh Pham, Vo Huynh Hoang Nhi
Senior Strategist: Tim Denley
Leo Burnett / Publicis Groupe Malaysia
Chief Creative Officer: Emir Shafri
Executive Creative Director: Iska Hashim
Associate Creative Director: David HK Tan
Sr. Copywriter: Vickknesh Raj
Jr. Copywriter: Jing Jie Chang
Designer: Diyana Yusof
Chief Strategy Officer: Andrew Michau
Managing Director: Firzan Mulafer
Business Director: Irene Kuan
Account Manager: Cheryl Pinto
Chief Technology Officer: Robin Sue (Digitas)
Executive Digital Producer, Prodigious: Gensy Chong
Digital Producer, Prodigious: Eting Chang
Technical Manager, Prodigious: Aaron Woon

PRODUZIONE
Animation: Le Cube
Director: Ralph Karam
Executive Producers: Gus Karam (FF), Fernanda Soma (LC), Eva Amuchastegui (LC), Yanyie Tran (FF).
Line Producer: Sofia Arissian, Eric Zheng.
Animation Director: Federico Radero
Art Director: Santiago Oddis

Final Frontier
Audio Production: MassiveMusic
Global Director of Clients & Partners: Luc van Stiphout
Senior Consultant: Edo van Duijn
Senior Account Director: Anjali Nazarenko

Digital Production: DIGITAS Vietnam

PR
Iris Worldwide
Managing Director: Andy Cairns
Executive Creative Director: Cristina ‘Tin’ Sanchez
PR Account Director: Khushboo Tanna
Content Strategy Director: Yingting Low
Creative Team: Miguel Escobar and Daniel Aung

MEDIA
Dentsu
Global Client Director: Kate Hinz
Global Account Director: Cyrielle Eutrope
Global Strategic Digital Director: Ricardo Lopes
Global Strategy Partner: Richard Wright

Boomerang / Publicis Groupe
Chief Commercial Officer: Alexander Veltman
Chief Creative Officer: Eldin Fetahovic
Chief Production Officer: Fikret Fetahovic
Project Manager: Arnaud Muller

BTL
DASS-Inc
Global Account Director: Wayne Cowden
Creative Director: Justin Cheong

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