Si rinnova per il secondo anno consecutivo l’accordo di collaborazione tra IM*MEDIA, la digital agency palermitana, e Vileda Italia, il brand della multinazionale tedesca del Gruppo Freudenberg. Alla base del nuovo progetto c’è la centralità del social commerce, ovvero l’integrazione tra social media ed eCommerce, proposto e implementato da IM*MEDIA sulla pagina italiana del noto brand internazionale del pulito.
“Vedere rinnovata la fiducia da un brand noto come Vileda Italia, importante divisione di una multinazionale presente in circa 50 paesi, è un bel goal per questo nuovo anno – commenta Pasquale Esposito Lavina, CEO di IM*MEDIA. “Una collaborazione molto stimolante, un buon esempio di lavoro condiviso con un cliente propositivo e propenso alla sperimentazione che ha permesso ad IM*MEDIA di esprimere appieno tutte le sue potenzialità”.
All’agenzia è stata affidata la gestione e il monitoraggio dei tre canali italiani: Facebook, Instagram, YouTube con le relative campagne adv dei primi due, la strategia SEO per l’ottimizzazione dei video del canale YouTube, ma soprattutto l’implementazione e la gestione del social shop, ovvero la recente integrazione tra social media ed eCommerce che sta rendendo sempre più facile agli utenti l’acquisto diretto.
L’attività di IM*MEDIA per Vileda Italia punta infatti a curare la connessione tra i contenuti e l’e-shop, tenendo conto delle reali esigenze della community e massimizzando la raggiungibilità dei prodotti Vileda. Azioni estremamente targetizzate, basate su uno studio approfondito degli utenti, compongono una strategia di advertising ritagliata su misura, cucita sulle reali esigenze dei consumatori finali con l’obiettivo di raggiungere un pubblico realmente interessato a conoscere meglio i prodotti del brand e acquistarli.
Oggi con Facebook, Instagram, Pinterest e gli altri social network non solo è possibile scoprire prodotti e servizi ma anche acquistarli in pochi clic, senza uscire dalla piattaforma. Con le ultime novità in casa Facebook, come Facebook Shop le vendite di prodotti e servizi sui social network si apprestano a diventare uno dei trend più importanti e innovativi dello shopping online, in grado di semplificare e velocizzare l’intero processo d’acquisto.
Inoltre attraverso la futura possibilità, anche per il mercato italiano, di concludere l’acquisto direttamente in piattaforma, il social commerce si prospetta vantaggioso tanto per il consumatore finale, che potrà acquistare più semplicemente un prodotto, tanto per le aziende, che potranno dar vita a strategie sempre più efficaci, raccogliendo dati preziosi sugli utenti in tutte le fasi del processo di acquisto.