Interactive

Imille firma la campagna di Polenta Valsugana in collaborazione con The Pozzolis Family. Pianifica Wavemaker

Quattro video episodi in cui Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, meglio conosciuti come The Pozzolis Family, coordinano due sfidanti che nonostante le divergenze, collaborano – proprio come nel film ‘Una poltrona per due’ – per trovare un punto d’incontro, anzi, un ‘piatto d’incontro’ a base di Polenta Valsugana unendo cucine regionali, stili alimentari e generazioni.

È la campagna realizzata dall’agenzia Imille per Polenta Valsugana, brand del Gruppo Montenegro che, grazie alla miniserie di 4 puntate andate in onda sul canale Youtube ufficiale di una delle più famose famiglie d’Italia, ha ottenuto 6,2 milioni di impression.

L’iniziativa mira a scardinare gli stereotipi con cui spesso la polenta viene ‘condita’ (è un piatto del Nord, è un piatto pesante, è difficile da fare, non è molto versatile), dimostrando invece la capacità di questo alimento di unire trasversalmente tutti gli italiani.

Credit

Cliente: Gruppo Montenegro
Marketing & New Business Director-Food: Fausta Fiumi
Marketing Manager – Beverages & Flours Matteo Borghesi
Brand Specialist: Vincenzo D’Esposito

Agenzia: Imille
Client Lead: Emily Formentin
Art Director: Graziano Losa
Copywriter: Samantha Colombo
Creative Director: Antonio Di Battista

Talent Agency: Show Reel Factory
Senior Talent Manager: Beatrice Gatti
Talent: Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli
Regia: Andrea Longhin
Direzione Fotografia: Adamo Scieghi
Fonico: Federico Pecoraro
Montaggio: Giulia Tarsitano

Centro Media: WAVEMAKER