Attraverso una strategia di contenuto che si dipana esclusivamente online, lo storytelling della campagna, lanciata il 20 febbraio, muove da una serie di influencer che hanno condiviso con i loro follower la dura realtà delle cene tristi, momenti di dramma culinario che chiunque di noi vive.
Coop dice invece #bastacenetristi: con i nuovi surgelati a marchio Coop, in qualsiasi condizione, si può mettere in tavola una cena ricca di gusto e soddisfazione, come mostrano poi i content creators coinvolti.
A dare maggiore linfa e sostegno al concept di campagna, Coop sarà ospite della community di Facebook cucinaremale che, con oltre 1 mln di iscritti, assicura un’audience importante alla campagna. A completamento delle attività, alcuni video su Facebook che mostrano quanto possano essere tristi certi piatti e quanto sia importante avere un alleato come Coop.
L’attività prevede anche una campagna banner su alcuni dei prodotti di punta della gamma.
Credit
Cliente: Coop Italia
Agenzia: I’m not a robot
Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Digital Strategist: Erica Masetti
Social Media Manager: Elena Cappelletti