Interactive

iliad sbarca su Tiktok e si affida ai creator più seguiti in Italia. Il progetto è firmato da KIWI, con l’apporto di FLU, mentre FRESHHH è a capo della ‘iliad house’

In seguito alla celebrazione del quarto anniversario dall’ingresso sul mercato italiano e del raggiungimento di una base utenti di 8,8 milioni, iliad si lancia in una nuova sfida, debuttando su TikTok. E lo fa nel segno della fiducia, caratteristica distintiva dell’attuale campagna mobile ‘Fidati di chi ce l’ha‘, claim cambiato per l’occasione in ‘Fidati di chi lo fa‘. Per farlo ha deciso di affidarsi ai veri esperti: i TikToker.

Il progetto di lancio dell’account, online dall’8 giugno con 10 short content pubblicati lungo tutto il mese, vede coinvolti cinque tra i content creator più seguiti d’Italia che formeranno ‘The Social Team‘ dell’operatore: Tommaso Cassissa, Anna Folzi, Frank Gramuglia, Daniele Cabras e Luca Sironi.

La squadra, che insieme raggiunge quasi 8 milioni di follower, dovrà affrontare specifiche sfide come un vero e proprio team di comunicazione, ognuno con lo stile che lo ha reso celebre e virale e una diversa mansione da compiere.

A firmare l’attività a livello creativo è nuovamente KIWI (unit creativa nativa digitale di Uniting Group e partner di iliad per la comunicazione social da settembre 2021), che ha beneficiato del prezioso contributo di FLU (unit specializzata in influencer marketing), owner per la selezione e la gestione dei creator coinvolti.

La programmazione del nuovo canale TikTok di iliad proseguirà inoltre grazie al coinvolgimento nell’ongoing di nuovi talent e, soprattutto, all’implementazione della ‘iliad house‘: un’innovativa struttura di produzione e ideazione dei contenuti che combina la direzione strategico-creativa di KIWI alla collaborazione diretta con tiktoker nel ruolo di content creator.

La nuova struttura nasce sotto la direzione di FRESHHH, business unit di Uniting Group specializzata in branded entertainment.

Credit

KIWI
Giovanna Ferrero – Strategy Director
Federico Castelli – Creative Director
Maddalena Pinto – Client Director
Leonardo Bonaccorso – Client Creative Director
Giorgio Bianco – Senior Art Director
Giulio Sardelli – Art Director
Roberto Trombetta – Copywriter
Federica Marino – Copywriter
Alessandra Versaci – Account Director
Anna Crepaldi – Account Manager
Laura D’Angelo – Head of Social
Matilde Caselli – Junior Social media Manager
Davide Sala – Senior Strategist

FLU
Carlotta Alberti – Account Director

FRESHHH
Federica Pasqual – Unit Director
Gianpaolo Rizziato – Autore