Interactive

iLcamone, quello vero lancia la campagna adv 2023 su Instagram. Firma Aida Partners, protagoniste Sonia Peronaci, Mastercheffa e Vannisa Biggio

Anche quest’anno iLcamone, quello vero torna on air con una nuova campagna adv social che vedrà protagoniste l’imprenditrice digitale e autrice Sonia Peronaci, insieme alle food influencer @Mastercheffa e @vannisabiggio.

Oggetto della campagna adv saranno veri e propri momenti divulgativi e ricette per diffondere la conoscenza dei valori, della storia e delle proprietà de iLcamone, quello vero reindirizzando gli utenti di Instagram sul sito ilcamone.it.

iLcamone, quello vero non è un semplice pomodoro, ma la storia e i valori di cui si fa portavoce lo rendono un vero e proprio simbolo del Made in Italy e della qualità che contraddistingue il panorama dell’agroalimentare italiano. Dato il suo alto contenuto valoriale, per raggiungere il bacino di utenti più ampio possibile, si è scelto di creare uno storytelling multicanale che abbina il sito ufficiale a un canale Instagram dedicato per raccontare le virtù de iLcamone con il linguaggio attuale e diretto dei social, oltre a mettere a disposizione dei consumatori immagini, curiosità ricette e degli utili spunti per apprezzarlo al meglio in cucina.

Negli anni, il brand è stato associato al volto di Sonia Peronaci e a quello di altri food blogger e food influencer che hanno contribuito alla sua diffusione tramite campagne dedicate, challenge e altre attività rivolte al pubblico web e social.

La campagna 2023

La campagna, ideata e pianificata da AIDA PARTNERS, è rivolta ad un target ampio fatto di foodies e appassionati di cucina e ambisce a espandere il più possibile la platea dei ‘iLcamone lovers’.

I contenuti, video e grafiche, rimanderanno al sito de iLcamone, quello vero per favorire una conoscenza più approfondita dell’iconico pomodoro e dare ai consumatori tutti gli strumenti per distinguere iLcamone originale dalle altre tipologie che ne ricordano l’aspetto e che, sempre più numerose, affollano gli scaffali dei supermercati.

In questa stessa ottica, nel corso del 2022 iLcamone, quello vero ha cambiato veste per indossare un nuovo packaging distintivo a scaffale concepito su misura per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tracciabilità e sostenibilità che ne fanno un vero e proprio gioiello 100% Made in Italy.