Interactive

Il Team Digital Product di Caffeina cresce con l’inserimento di Gabriele Mearelli nel ruolo di Head of Technology

CAFFEINA comunica l’ingresso nel ruolo di Head of Technology di Gabriele Mearelli, che arricchisce di esperienza la unit dedicata al Digital Product guidata da Stefan Manastirliu, Executive Digital Product Director dell’agenzia, rafforzando il reparto Tech che già visto una forte crescita nel 2020-2021.

“L’esperienza di Gabriele è preziosa, e unisce un percorso che lo ha visto protagonista in contesti di agenzia, capace di gestire la complessità e affiancare aziende e clienti nell’evoluzione digitale, e che poi è proseguita in contesti enterprise contribuendo alla digital transformation di uno dei maggiori gruppi dell’informazione e del media del nostro Paese, dimostrando di saper garantire stabilità, affidabilità e risultati nel corso del tempo. Sono sicuro che Gabriele permetterà a Caffeina di consolidare il suo DNA che nasce e si evolve su tecnologia e digitale”, dichiara nella nota Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

L’ingresso di Gabriele Mearelli, si inquadra nel rafforzamento della struttura di Caffeina e allo stesso tempo ne esalta il posizionamento di Digital Native Agency, in grado di sviluppare Prodotti Digitali ed Esperienze Web capaci di trasformare il business dei clienti: il manager entra in Caffeina con 16 anni di di esperienza sul Digital Product, in ambito agenzia, startup e corporate.

“I Prodotti Digitali sono per definizione dei progetti tecnici, e l’innovazione di Prodotto non può prescindere dall’eccellenza tecnica. In Caffeina crediamo che l’era del ‘serve 1 anno per lanciare sul mercato un concept’ sia finita. La nuova parola d’ordine è velocità, con un approccio di crescita evolutivo. Le aziende hanno bisogno di sperimentare di più e generare revenue più velocemente dagli investimenti in innovazione digitale. L’esperienza di Gabriele nel costruire da zero e scalare soluzioni digitali complesse, dà ancora più forza alla strategia di Caffeina di investire in una Tecnologia capace di lanciare sul mercato Prodotti Innovativi scalabili e multi-piattaforma con velocità”, aggiunge Stefan Manastirliu, Experience Design Director di Caffeina.

In questo ruolo, Mearelli si occuperà di crescere un team di software engineering full-stack, già in forte espansione, in grado di accompagnare le moderne necessità di Innovazione Digitale delle aziende, ma anche di stimolare e seguire da vicino i clienti di Caffeina nella definizione delle loro strategie commerciali influenzate dalla tecnologia. Questo rinnovato focus sull’eccellenza tecnologica in ambito prodotto rafforza ulteriormente l’offerta commerciale della Unit Digital Product, che a oggi porta innovazione in 5 aree di competenza: UX Research & Design, Web Development, eCommerce Solutions, Concept & Product Prototyping, Product Design & Development.

“In Caffeina ho trovato un team tech affiatato e formato da ottimi professionisti, segno evidente del grande valore che questa Agenzia dà alle persone e indice di successo e qualità anche in ambito tecnologico. Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare la prossima evoluzione tecnologica di Caffeina con cui garantiremo ai nostri Clienti i più alti standard in termini di time to market e affidabilità. Non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire a realizzare la nostra visione”, commenta Gabriele Mearelli, Head of Technology di Caffeina.