Il Sole 24 Ore interpreta il cambiamento in atto negli scenari della finanza attraverso un nuovo hub di destinazione dei contenuti dedicati alla Finanza, da oggi ancora più integrato nei contenuti del Gruppo 24 Ore.
Si parte dalla nuova home page di sezione: all’indirizzo ilsole24ore.com/finanza gli utenti troveranno, in un unico punto di accesso principale, una pagina completamente rinnovata e in grado di fornire una vista unica sul mondo della finanza grazie agli approfondimenti del quotidiano, ai dati dai mercati, all’informazione in tempo reale dall’Agenzia Radiocor, ai contributi audio di Radio 24, alle tendenze e indicazioni di finanza personale dalla redazione di Plus24, l’inserto settimanale del sabato del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e al risparmio gestito.
Per raccontare le trasformazioni della finanza e quelle del sito del Sole 24 Ore, appuntamento online per il Finance Day: il 4 maggio alle 15.30 un pomeriggio di dibattiti e interviste con i protagonisti della finanza e del risparmio in dialogo con le redazioni. La presentazione della nuova home page e dei nuovi contenuti da parte del vicedirettore per il digitale Roberto Bernabò, del capo della redazione Finanza Marco Ferrando e del capo del settimanale Plus24 Gianfranco Ursino, si alternerà con interviste e tavole rotonde con i protagonisti del mondo finanziario, a partire da quella a Fabrizio Testa, Amministratore Delegato di Borsa Italiana per fare il punto sulla Finanza oggi.
Si discuterà poi di ‘Nuovi scenari della finanza’ con Giordano Lombardo, Founder, Ceo and co-Chief Investment Officer at Plenisfer Investments, e Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos Partners. Seguirà il focus sulla finanza personale con Alessandro Foti, amministratore delegato di Fineco Bank e il prof. Ruggero Bertelli, esperto di finanza comportamentale. Si discuterà infine di Finanza decentralizzata con l’avvocato Andrea Conso, partner dello studio legale Annunziata&Conso e Christian Miccoli, Co-Founder di Conio.
La nuova sezione Finanza del sito del Sole 24 Ore è promossa attraverso una campagna di comunicazione sui mezzi del Gruppo, stampa, digital, social e radio, cui si aggiunge una pianificazione digital su mezzi terzi a target finanziario. Il lancio è ulteriormente rafforzato da una attività di social amplify con l’obiettivo di intercettare attraverso campagne mirate i molteplici ed eterogenei target che ruotano intorno all’informazione finanziaria.