Interactive

Il salmone norvegese Mowi protagonista di quattro spot social con il creator Frank Gramuglia

Mowi, Frank Gramuglia

L’azienda norvegese Mowi ha lanciato la campagna digital ‘A ognuno la sua specialità’ – on air per tre settimane sui canali social del brand. L’iniziativa – ideata da TwentyTwenty, hub creativo e digitale di Noesis Group – si compone di quattro video ironici che svelano con umorismo un nuovo modo di essere ‘sportivi’.

Il claim ‘A ognuno la sua specialità’ è pensato proprio per ironizzare sull’essere diversamente sportivi degli italiani, giocando con vena scherzosa sulla nostra attitudine ad approcciare lo sport senza troppo impegno e costanza: un mood alla ‘potrei ma non voglio’ che però si accompagna a una grande tenacia e volontà di ferro se l’obiettivo è mangiare sano.

Volto della campagna è il creator Frank Gramuglia, ex manager che su Instagram e TikTok dà voce alle disillusioni della vita d’ufficio, prendendo in giro le abitudini e amplificando i cliché quotidiani dei lavori più tradizionali.

Nei soggetti di questa campagna Frank esplora senza successo quattro diverse discipline sportive che, grazie a Mowi, si trasformano nelle vere specialità del protagonista: ‘assaggio ritmico’, ‘sollevamento trancio’, ‘lancio della fetta’ e ‘farcitura artistica’. Quattro gag che fanno emergere un esilarante contrasto tra lo svogliato approccio allo sport e il ‘talento innato’, quando si tratta di aprire il frigorifero e mangiare bene.

Oltre a presidiare i canali social del brand, la campagna sarà amplificata anche da un gruppo di influencer gestiti da Noesis Group, che si cimenteranno in cucina creando assaggi e ricette in pieno stile Mowi.

Il prossimo autunno, invece, Mowi tornerà a essere protagonista di una campagna di comunicazione integrata – con il claim Spudoratamente Buono – che toccherà differenti touchpoint.

Credit

Agenzia: TwentyTwenty – Noesis Group

Antonio Bellini e Daniela Agoletti – Executive Creative Director
Stefano De Stefano – Creative Supervisor & Senior Copywriter
Vanni Soru – Senior Art Director & Visualizer
Elena Tronchin – Project Manager
Emanuele Tomaiuolo – Social Media&Community Manager

Casa di produzione: Visionaria Film

Produttore: Daniele Cantalupo
Producer: Mauro Fabbri
Regista: Luca Tartaglia
DOP: Peo Fallarino