L’azienda norvegese Mowi ha lanciato la campagna digital ‘A ognuno la sua specialità’ – on air per tre settimane sui canali social del brand. L’iniziativa – ideata da TwentyTwenty, hub creativo e digitale di Noesis Group – si compone di quattro video ironici che svelano con umorismo un nuovo modo di essere ‘sportivi’.
Il claim ‘A ognuno la sua specialità’ è pensato proprio per ironizzare sull’essere diversamente sportivi degli italiani, giocando con vena scherzosa sulla nostra attitudine ad approcciare lo sport senza troppo impegno e costanza: un mood alla ‘potrei ma non voglio’ che però si accompagna a una grande tenacia e volontà di ferro se l’obiettivo è mangiare sano.
Volto della campagna è il creator Frank Gramuglia, ex manager che su Instagram e TikTok dà voce alle disillusioni della vita d’ufficio, prendendo in giro le abitudini e amplificando i cliché quotidiani dei lavori più tradizionali.
Nei soggetti di questa campagna Frank esplora senza successo quattro diverse discipline sportive che, grazie a Mowi, si trasformano nelle vere specialità del protagonista: ‘assaggio ritmico’, ‘sollevamento trancio’, ‘lancio della fetta’ e ‘farcitura artistica’. Quattro gag che fanno emergere un esilarante contrasto tra lo svogliato approccio allo sport e il ‘talento innato’, quando si tratta di aprire il frigorifero e mangiare bene.
Oltre a presidiare i canali social del brand, la campagna sarà amplificata anche da un gruppo di influencer gestiti da Noesis Group, che si cimenteranno in cucina creando assaggi e ricette in pieno stile Mowi.
Il prossimo autunno, invece, Mowi tornerà a essere protagonista di una campagna di comunicazione integrata – con il claim Spudoratamente Buono – che toccherà differenti touchpoint.
Credit
Agenzia: TwentyTwenty – Noesis Group
Antonio Bellini e Daniela Agoletti – Executive Creative Director
Stefano De Stefano – Creative Supervisor & Senior Copywriter
Vanni Soru – Senior Art Director & Visualizer
Elena Tronchin – Project Manager
Emanuele Tomaiuolo – Social Media&Community Manager
Casa di produzione: Visionaria Film
Produttore: Daniele Cantalupo
Producer: Mauro Fabbri
Regista: Luca Tartaglia
DOP: Peo Fallarino