Con la nuova campagna Quest’anno fai un regalo a chi rende speciale il tuo Natale, Coca-Cola vuole ringraziare le persone che si adoperano per rendere speciale il Natale degli altri.
Per amplificare questo messaggio, Coca-Cola Italia ha messo a punto una strategia di digital marketing che ha preso il via dal primo dicembre.
Protagonista su Facebook Messenger, dal primo al 24 dicembre, un’attività con i Bot che permetterà di parlare con Babbo Natale. Per avviare la conversazione bisogna scrivere nella chat di Messenger l’hashtag della campagna #natalespeciale. L’utente potrà indicare a Babbo Natale la persona a cui desidera rendere il Natale speciale. A questo punto, l’utente riceverà un suggerimento da Babbo Natale: una creatività che rimanderà alla consumer promotion che dà a tutti la possibilità di vincere uno dei buoni regalo Amazon da regalare a chi rende il nostro Natale speciale.
Nello stesso arco di tempo, la campagna vivrà online su xmas.coca-cola.it: un minisito pensato e messo a punto per poter inviare un augurio speciale a chi rende il proprio Natale altrettanto speciale.
Tutti gli utenti di Twitter, dal 8 al 24 dicembre, potranno condividere i propri messaggi di auguri con degli sticker speciali, in pieno mood natalizio.
Infine, nella giornata della Vigilia (il 24 dicembre), gli utenti di Snapchat potranno utilizzare una speciale lente Coca-Cola che permetterà di scattarsi una foto travestiti da Babbo Natale.
Credit
Strategia: a cura del Team Digital di Coca-Cola
Esecuzione creativa: a cura di The Big Now