Interactive

Il Milan entra nel mondo degli eSports in partnership con QLASH

Il Milan entra per la prima volta nel mondo degli eSports grazie alla partnership strategica con QLASH, l’azienda globale che recentemente ha vinto il premio Best Italian Team agli Italian eSports Awards.

Nasce così la nuova squadra AC Milan Qlash che parteciperà ai tornei a tema calcistico e non solo, in un settore dove la competizione è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni grazie al lancio degli omologhi campionati nazionali di eSports.

A rappresentare la squadra Diego ‘QLASH Crazy’ Campagnani che ha vinto la classifica mondiale FIFA20 su Playstation e Fabio ‘QLASH Denuzzo’ Denuzzo una eccellenza italiana degli eSports che gareggia su Console Xbox. Entrambi parteciperanno al campionato eSerie A TIM 2020/2021 e a tutte le altre competizioni ufficiali FIFA21 (FIFA Global Series e FIFA Club World Cup).

Inoltre, la squadra AC Milan Qlash parteciperà alle finali mondiali di Brawl Stars che si terranno il 21 e 22 novembre. Brawl Stars è un videogioco per cellulari molto popolare con una media di oltre un milione di utenti attivi al giorno.

 Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, dichiara nella nota: “Siamo molto felici della nuova partnership tra AC Milan e Qlash. Questo accordo è un altro importante tassello nel percorso di modernizzazione e innovazione del nostro Club. Siamo sicuri che sarà una esperienza entusiasmante e incredibile, sia per noi sia per i nostri tifosi in tutto il mondo, e siamo orgogliosi di intraprendere questo viaggio nel mondo degli eSports insieme ad un partner come Qlash”.

Luca Pagano, co-fondatore e CEO di Qlash commenta: “Per le aziende tradizionali che hanno il coraggio di adattarsi e abbracciare l’innovazione, gli eSports possono rappresentare un’enorme opportunità di crescita. Siamo entusiasti e orgogliosi che il Milan abbia deciso di scegliere Qlash come partner Esports a livello operativo, di brand e commerciale. È una partnership vera, profonda e fattiva. Insieme offriremo agli sponsor che vogliono investire nel futuro, senza trascurare il presente o le tradizioni, il meglio di entrambi i mondi”.

La partnership fa parte della strategia a lungo termine del Club volta a investire in nuove opportunità per coinvolgere un pubblico più giovane, a consolidare il posizionamento nel settore dell’intrattenimento e a mantenere un focus alto sulle iniziative digitali più all’avanguardia. L’esperienza del settore di Qlash e il lavoro a stretto contatto permetteranno al Milan di avere un approccio sostenibile e commerciale al mondo degli eSports.