Interactive

Il Live Shopping conquista il Wine e il Food: Giordano Vini va live con ‘Aperitivo all’italiana’ insieme alla food blogger Valentina Tozza e al sommelier Andrea Bugatti

Giordano Vini, lo shop di vini e specialità Made in Italy adotta il Live Shopping sul proprio eCommerce e lo fa con una live sul sito dedicata all’Aperitivo all’italiana, insieme alla food blogger Valentina Tozza e al sommelier Andrea Bugatti.

L’azienda ha deciso di attivare sul suo shop online il canale del Livestream Shopping, sempre più popolare anche in Italia. Lo scorso 20 settembre, lo shop ha mandato in onda la sua prima diretta sul sito eCommerce, dedicata al tema ‘Aperitivo all’italiana’.

Per l’evento, l’azienda si è affidata a Marlene, la soluzione che tra le prime ha portato questo nuovo canale in Italia, aiutando gli eCommerce a creare dirette sul sito. Grazie al lavoro congiunto di Marlene, che ha fornito la strategia e abilitato la trasmissione della diretta sul sito, Futura Network, che ha messo a disposizione il suo sistema di regia,  e Webperformance, agenzia di web marketing che si è occupata della promozione dell’evento, Giordano Vini ha così lanciato la prima live experience.

A condurre la diretta la food blogger Valentina Tozza, nominata tra i 20 migliori food influencer d’Italia da Forbes e conosciuta per il blog ‘La Cucina che Vale’, e il sommelier Andrea Bugatti. In un’ora di diretta, i due streamer hanno presentato gli articoli contenuti in 3 confezioni proposte da Giordano Vini per l’aperitivo perfetto, come vini e specialità con cui preparare sfiziosi spuntini, acquistabili in diretta a prezzo speciale. Gli streamer hanno intrattenuto gli spettatori con degustazioni dal vivo di alcuni prodotti, tra calici di vino e stuzzichini preparati in diretta, il tutto accompagnato dalle descrizioni dell’esperto Andrea e dalla conduzione frizzante di Valentina. Gli streamer hanno raccontato storia, punti di forza e qualche aneddoto sull’azienda vinicola, condiviso consigli per un perfetto aperitivo in compagnia e risposto alle curiosità e alle diverse domande lasciate in diretta dagli utenti collegati.

In circa 60 minuti di live, più di 2.500 utenti si sono connessi per assistere all’evento – ma già dopo 24 ore l’evento ha registrato un numero doppio di spettatori (oltre i 5.000) grazie al replay, nonché 7.000 pagine prodotto visualizzate – per un tempo medio di visualizzazione in diretta di oltre 4 minuti e mezzo.

Giordano Vini sta già lavorando alla prossima diretta, a tema natalizio, che si terrà sul sito il 6 dicembre.