Triboo – Gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, quotato sull’MTA – è stata confermata quale agenzia digital dei brand Carpisa e Yamamay, entrambi appartenenti al Gruppo Pianoforte.
Triboo ha supportato i brand nell’implementazione di azioni strategiche per lo sviluppo dei rispettivi store online e ha fornito servizi fondamentali per massimizzare la competitività delle aziende nello scenario digital attuale, ad esempio nell’ambito della marketing automation, oltre a gestire la maggior parte delle operazioni degli e-store, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica.
Oggi questa collaborazione si rinnova, facendo leva anche sulla partnership strategica annunciata a maggio del 2019 tra Triboo e ChannelAdvisor, piattaforma di E-Commerce in cloud, che ha reso possibile l’integrazione e la gestione completa degli account ufficiali Amazon di Carpisa e Yamamay sia in Italia che all’estero. Questi account, veri e propri negozi all’interno di Amazon sono stati creati da un team dedicato di Triboo, che si occuperà di tutte le operazioni di catalogazione e store management, rapporto con i marketplace, customer care, fatturazione, logistica e spedizioni. Potenzialmente, in futuro, queste attività saranno estese ad altre piattaforme nel network di ChannelAdvisor, che ad oggi conta centinaia di marketplace. Inoltre il team Digital ADV di Triboo si occuperà della gestione delle attività ADV (campagne Sponsored e Branded Product) e della strategia SEO dei due brand su Amazon, sia in Italia che all’estero.