Interactive

Il Gruppo Pea entra nel settore del gaming con DNSTY. Il debutto alla Milan Games Week & Cartoomics 2024

DNSTY

Considerando tutte le metriche, il mercato del gaming è quello con il più alto tasso di consumo tra tutti i mercati dell’intrattenimento, e questo viene rispecchiato anche dal suo valore complessivo mondiale, di oltre 250 miliardi di dollari, in crescita costante a doppia cifra percentuale anno su anno. In particolare, più di 3 miliardi appassionati nel mondo si dichiarano gamer, e considerando l’Italia quasi il 50% della popolazione tra i 15 e i 69 anni dichiara lo stesso.

Creare un’esperienza di livello superiore e raggiungere i gamer appassionati, promuovendo la sana competizione e lo spirito di appartenenza a una community esclusiva, è la sfida lanciata da DNSTY, la nuova business unit di Kintana, società del Gruppo Pea, che debutterà dal vivo in occasione della Milan Games Week & Cartoomics 2024, dal 22 al 24 novembre.

Un approccio basato su format proprietari, data-driven influencer marketing ed esport

Nata per rivoluzionare l’industria del gaming con un approccio innovativo che si estende fino all’utente finale, DNSTY segna l’ingresso nel mondo del gaming e degli esport della prima multinazionale italiana, con l’obiettivo di realizzare nuovi format di entertainment globali, amplificare tutte le proprie attività tramite un roster di creator e ambassador di rilevanza non solo nazionale, partecipare a competizioni esports di livello e organizzare importanti eventi per le community.

Tra i punti di forza ci sarà una forte connessione con il mondo della musica e dell’intrattenimento, oltre alla costante ricerca di ponti verso settori e passioni affini, come lo sport e la moda. L’obiettivo è quello di creare un’offerta unica che soddisfi pienamente non solo le esigenze del mercato del gaming, ma che lo colleghi anche a settori di grande interesse per gli appassionati come il Food&Beverage (es. snack ed energy drinks), il Tech (telefonia e servizi internet) o l’Automotive.

“Focus del progetto è la creazione di format proprietari adattabili alle esigenze di marketing di ogni cliente e industry, fornendo un’esperienza arricchita agli utenti e una piattaforma efficiente per i partner commerciali, basata sulla connessione del mondo del gaming con le potenzialità del data-driven marketing e dei più avanzati programmi di loyalty”, spiega nella nota Paolo Rigobello, GM di Kintana.

Il debutto alla Milan Games Week & Cartoomics 2024

DNSTY sarà protagonista alla Milan Games Week & Cartoomics 2024 con un importante spazio di più di 400mq dirimpetto al palco centrale della manifestazione, e darà vita, proprio su quest’ultimo, al format proprietario denominato ‘Urban Show’, con la presenza di artisti del calibro di Ensi e Nerone, e Capo Plaza.