Interactive

Il gruppo Netaddiction amplia la propria offerta food con l’acquisizione di VinoClic

Daniele Gulti, Direttore Commerciale e Socio Netaddiction

VinoClic, il network pubblicitario online specializzato in wine & food, diventa ufficialmente parte dell’offerta advertising e content della multimedia company Netaddiction, gruppo editoriale già proprietario di Dissapore.com, che da oltre 20 anni si occupa di editoria online e web advertising.

VinoClic è l’unica concessionaria pubblicitaria di settore che veicola pubblicità e contenuti sui più influenti media italiani dedicati all’enogastronomia: un circuito online premium composto esclusivamente da siti e blog specializzati scelti per notorietà, credibilità, qualità ed attinenza. Oltre 35 i siti appartenenti al network che raggiungono ogni mese 4 milioni di amanti del vino e buon cibo: un target premium, alto spendente, fortemente interessato a ciò che legge e motivato all’acquisto. Un bacino di utenza verticale di altissimo livello che genera 15 milioni di impressions e 7 milioni di pagine viste al mese. Scegliere VinoClic significa scegliere di promuoversi verso un target preciso: quello degli amanti del vino, del buon cibo e del turismo enogastronomico.

Dissapore.com, Intravino, Winesurf, Tigullio Vino, Puntarella Rossa sono solo alcuni dei siti specializzati che fanno parte del network: autorevolezza e credibilità editoriale unite alla ventennale esperienza di Netaddiction in ambito di web advertising fanno di VinoClic il miglior partner per sfruttare al meglio le potenzialità del web in un mercato verticale e ben strutturato come quello del food & beverage.

“Con questa acquisizione Netaddiction presenta al mercato un bacino di utenza altamente profilata e difficilmente intercettabile attraverso i tradizionali canali media mass target. VinoClic permetterà di ottimizzare gli investimenti in comunicazione sia delle aziende di settore sia di tutto il mercato dei servizi che ruota attorno al wine & food: dagli enti e consorzi, fino agli eventi enogastronomici ed al turismo dedicato. Un team commerciale specializzato si occuperà delle richieste dei clienti studiando pianificazioni ad hoc che uniranno, in pieno stile ‘Netaddiction’, le componenti adv e content per soddisfare le esigenze di ogni investitore”, dichiara nella nota Daniele Gulti, Direttore Commerciale e Socio di Netaddiction.

VinoClic amplia e ottimizza l’offerta food di Netaddiction aggiungendosi a Dissapore.com, la prima testata di critica enogastronomica online italiana, Fidelity Cucina, il social content network di ricette e Garage.Pizza, la prima community online dedicata agli amanti della pizza raggiungendo così, solo per questo mercato, oltre 6 milioni di utenti unici e 3 milioni di social followers.