Interactive

Il Gruppo DigiTouch elabora un progetto di formazione 4.0 per i propri collaboratori, basato su una piattaforma di eLearning ‘everytime & everywhere’

Benedetta Parziale e Simone Ranucci Brandimarte, Gruppo DigiTouch

Con l’obiettivo di offrire ai propri professionisti un percorso di formazione e crescita della propria preparazione nell’ambito dell’innovazione digitale, GRUPPO DIGITOUCH ha elaborato un progetto di formazione 4.0, basato su una piattaforma di eLearning.

Le aree formative sviluppate da Gruppo DigiTouch rispecchiano di fatto il core business della società e proprio per questo i corsi saranno tenuti da docenti interni al Gruppo stesso. Le tematiche rientrano nel quadro delle materie delineate dal Ministero dello Sviluppo Economico e che sono ritenute essenziali per la trasformazione digitale delle aziende. Dai big data alla system integration e al cloud computing, dai sistemi di visualizzazione e realtà aumentata al machine learning e alla robotica avanzata, dall’Internet of Things alla gamification, fino all’integrazione digitale dei processi aziendali, con riferimento anche alle tematiche del marketing digitale.

“La motivazione delle risorse dipende da tanti fattori e sicuramente la possibilità di accrescere le proprie competenze è uno dei principali”, commenta nella nota Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch. “Attrarre e coltivare talenti è una nostra prerogativa. Siamo lieti di poter contare su un team di professionisti preparati e motivati perché questo si traduce in progetti di successo e quindi in clienti sodisfatti.

Si tratta di un progetto che risponde alle caratteristiche richieste dal Ministero dello Sviluppo Economico nel Piano Nazionale Industria 4.0 per le attività di formazione, basato su di un’ampia l’offerta formativa, che avrà focus sulle nuove tecnologie e toccherà diverse aree di competenza, per dare la possibilità a tutti i professionisti del Gruppo di arricchire le proprie competenze in ambito digital al fine di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese italiane. L’accesso alla piattaforma potrà avvenire in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e al termine di ogni corso al partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza.

“Se la contingenza del Coronavirus ha determinato per la nostra azienda il passaggio completo allo smart working e alla gestione dell’attività formativa con eventi in streaming in tempo reale”, ha concluso l’HR & Organization Director Benedetta Parziale, “questa piattaforma di eLearning agevola il nostro Gruppo nel compiere un ulteriore salto evolutivo: rendere disponibile la formazione ai nostri professionisti da qualsiasi location e in qualsiasi momento si vogliano collegare”.