Interactive

Il Gruppo Digitouch acquisisce contratti per il MaaS (Marketplace as a Service), in un mercato ad altissimo potenziale di crescita. Valore stimato: 1 milione di euro

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo Digitouch

DIGITOUCH comunica che il lavoro svolto dal team della divisione eCommerce per rafforzare il posizionamento di Digitouch E-commerce in ambito Marketplace, grazie alla nuova strategia di offerta di un servizio ‘Marketplace as a Service (MaaS)’, ha portato la consistenza del valore dei contratti in portafoglio a un valore stimato di circa 1 milione di Euro, frutto di importanti accordi con importanti brand nazionali ed internazionali, tra cui Heinz Italia SpA.

Il nuovo servizio offerto di Marketplace as a Service (MaaS) è stato implementato nel 2022 ed i contratti in portafoglio esplicheranno i loro effetti economici principalmente nel 2023. L’obiettivo della nuova proposition è quello di fornire un servizio end-to-end per l’intero ciclo di vita dell’eCommerce, offrendo non solo soluzioni di vendita nei Marketplace di riferimento presenti sul mercato, ma implementazioni, a seconda delle necessità, anche di piattaforme marketplace proprietarie dedicate ai brand.

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch, commenta nella nota: “Negli ultimi mesi il Gruppo Digitouch ha investito nel rafforzamento dell’offerta eCommerce anche attraverso l’implementazione del servizio di ‘Marketplace as a Service’ in grado di offrire nuovi modelli di business ai nostri clienti affinché espandano le loro vendite nel cloud”.

Grazie alla filosofia del ‘Marketplace as a Service (MaaS)’ i clienti hanno infatti la possibilità di affidare ad un partner come il Gruppo Digitouch tutte le fasi della vendita: dalla strategia alla progettazione, dall’implementazione tecnologica alla logistica, fino alla gestione delle operations e del customer care, concludendo il processo con la gestione amministrativa e contabile dei prodotti e/o servizi venduti.

I brand avranno quindi la possibilità non soltanto di vendere sui marketplace di riferimento ma di diventarlo essi stessi, attraverso l’utilizzo delle soluzioni strategiche e tecnologiche di Digitouch, nonché di gestione in outsourcing di tutta la filiera del commercio elettronico.