Interactive

Il Grande Fratello VIP diventa interattivo con la GF Vip Experience firmata da Mediaset Play, in collaborazione con The Digital Project

In occasione della finale del Grande Fratello VIP, Mediaset Play e la digital full service agency The Digital Project hanno lanciato la Grande Fratello Vip Experience, operazione di video marketing personalizzato per far (ri)vivere il Grande Fratello come mai nessuno spettatore aveva potuto fare prima d’ora.

Il progetto è stato sviluppato sul concetto di ‘esperienza interattiva’ dando agli utenti la possibilità di scegliere come muoversi all’interno del video interattivo e vivere le storie dei concorrenti all’interno della Casa attraverso le proprie decisioni.

Un progetto di video engagement innovativo che sfrutta le potenzialità dell’interattività e coinvolge l’utente in modo completo. Gli utenti hanno potuto rivivere le storie dei Vip in gara per la finale scegliendo il loro percorso personalizzato e, attraverso le proprie decisioni, determinare flussi e strade alternative per permettere agli appassionati del reality show di vivere la propria avventura interattiva col concorrente scelto.

Il progetto è stato sviluppato in due fasi successive per culminare con il grande lancio in vista della finale del Reality. A fine novembre 2020 è stata lanciata una prima fase teaser basata su un singolo personaggio (la Contessa De Blanck) per la quale è stato sviluppato un primo flusso ‘Challenge’ che è servito per anticipare agli utenti il ‘Gran Finale’.

Con questo grande progetto, Mediaset è riuscita a ingaggiare la customer base di Mediaset Play in un’esperienza unica dando agli utenti l’opportunità di intraprendere un viaggio interattivo all’interno della Casa.

Si tratta di un ulteriore tassello all’interno della customer journey di Mediaset Play che ha già creato rumors e apprezzamenti tra i fan del GFVIP anche sui social, sin dalla prima campagna DEM Marketing di Mediaset Play a cui sono poi seguite ulteriori operazioni con notifiche push in app e un lancio per la community social sui canali ufficiali.